Frittelle di banane, deliziosi bocconcini che vi stupiranno!

Frittelle di banane, un dessert goloso da gustare in ogni momento della giornata. Scopriamo la ricetta facile e veloce che vi stupirà.

frittelle di banane
foto Pixabay

Le frittelle sono una preparazione che si presta a innumerevoli versioni, dal dolce al salato, ed è un piatto perfetto da gustare anche freddo.

Le frittelle di banane sono una ricetta dolce veloce e gustosa ottima in ogni momento della giornata sia a merenda che come dolce che chiude il pasto.

I tempi di preparazione sono veramente rapidissimi, il che le rende perfette come dolce da preparare all’ultimo minuto con l’arrivo di ospiti improvvisi.

Frittelle di banane, la ricetta

Deliziose palline con un cuore alla banana, ricoperte di zucchero, le frittelle di banane sono un dessert da leccarsi i baffi!

Scopriamo la ricetta facile e veloce di questo delizioso dolce.

frittelle di banane
foto Pixabay

Ingredienti

250 gr di farina 00
125 gr di latte
100 gr di zucchero
4 Banane
2 Uova
1 Limone
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
Olio di semi

Potrebbe interessarti anche -> Banana Split: ingredienti e prepazione del dessert più famoso di sempre!

Procedimento

Per preparare le frittelle di banane per prima cosa mettiamo in una ciotola farina, zucchero, lievito e scorza grattugiata di limone.

Mescoliamo poi con una forchetta e uniamo le uova. Lavoriamo quindi il tutto aggiungendo il latte, ottenendo così una pastella senza grumi.

Tagliamo quindi le banane a fettine e aggiungiamole all’impasto.

Intanto prepariamo la padella per procedere alla frittura. Quando l’olio sarà caldo con un cucchiaino prendiamo parte dell’impasto e tuffiamolo in padella. Friggiamo tutte le nostre frittelle e poi mettiamole su carta assorbente. Passiamole infine nello zucchero e se gradiamo aggiungiamo un pizzico di cannella.

Le nostre frittelle di banana sono pronte per essere gustate, ottime sia calde che fredde!

Potrebbe interessarti anche -> Torta di biscotti e crema al cocco, una bontà estiva

Impostazioni privacy