Frittura di pesce in pastella ‘speciale’: l’ingrediente segreto che non può mancare

0
17
Frittura di pesce in pastella 'speciale': l'ingrediente segreto che non può mancare
Frittura di pesce in pastella 'speciale': l'ingrediente segreto che non può mancare

Frittura di pesce: l’aggiunta dell’ ingrediente ‘speciale’ nell’impasto non può mancare per una pastella gustosissima e fresca

Frittura di pesce in pastella ‘speciale’: l’ingrediente segreto che non può mancare  (Fonte foto: Pixabay)

Frittura che passione! I cibi fritti fanno parte di quella comune categoria di alimenti che rientrano nello “street food”. In particolare il pesce fritto, che nello street food è servito nel fatidico ‘cuoppo’, come non amarlo? Nei periodi natalizi e non il pesce fritto fa da padrone sulle nostre tavole. Preparare quindi una pastella perfetta, ad hoc per la nostra frittura di pesce renderà questo piatto ancora più irresistibile. Con l’aggiunta di questo ingrediente all’interno dell’impasto, otterremo una pastella saporita e gustosissima. Scopriamo di cosa di tratta.

LEGGI ANCHE >> Alici fritte: l’errore che fanno in tanti durante la cottura 

Frittura di pesce in pastella ‘speciale’: l’ingrediente segreto

Realizzare un’ottima pastella per friggere in casa il pesce è possibile e con questi piccoli accorgimenti e con l’aggiunta di questo ingrediente, renderete il vostro piatto ancora più unico. Gli ingredienti fondamentali per la preparazione della vostra pastella saranno fondamentalmente due: acqua minerale che deve essere freddissima e farina. La preparazione di questa pastella è estremamente rapida e semplice, tanto che è pronta in 2 minuti.  In una ciotola quindi versare ala farina e a filo l’acqua fredda appena presa dal frigo. Non dimenticate, deve essere frizzante! A questo punto, potete aggiungere un aroma speciale, che darà un tocco di freschezza al vostro piatto: la scorza di limone. Grattugiate nella vostra pastella la scorsa di un limone biologico e mescolate. Prendete una padella nella quale andrete a versare l’olio, o meglio ancora una friggitrice, fate scaldare bene l’olio, immergete il pesce, che siano gamberi, calamari all’interno della pastella, fatene gocciolare l’eccesso ed immergete in olio bollente. La scorza di limone donerà maggior sapore al vostro piatto, e soprattutto aggiungerà una nota fresca alla vostra frittura.