Frozen porridge pere e cannella, la ricetta della colazione domenicale vi conquisterà

Una ricetta sana e molto nutriente arricchita dall’aroma intenso della cannella e dalla dolcezza spiccata della pera. Proviamo?

Frozen porridge pere e cannella ricetta
Frozen porridge pere e cannella (Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per chi è a dieta oppure vuole seguire un regime alimentare sano ed equilibrato partire con una buona colazione energica ricca di fibre, la soluzione migliore è quella di consumare il porridge.

Ne esistono molte versioni, noi vi diamo la ricetta del frozen porridge con pera e cannella, una vera prelibatezza che vi farà iniziare la mattina con il piede giusto!

Ingredienti e preparazione del frozen porridge con pere e cannella

Noi abbiamo usato le pere William perchè più tenere e dolci, altre tipologie come le Abate sarebbero troppo dure e compatte per questo tipo di preparazione.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Frozen porridge pere e cannella ricetta
Taglio delle pere (Pinterest)

INGREDIENTI

  • 30 g di fiocchi di avena
  • 120 ml di acqua
  • 1 pera William
  • 1 cucchiaino di sciroppo di acero
  • 150 g di yogurt bianco magro
  • 10 g di cacao amaro
  • Cannella qb.
  • 25 ml di acqua

PREPARAZIONE (circa 10 minuti)

Si parte tagliando a cubetti la pera William e mettendola in un pentolino con lo sciroppo d’ acero e la cannella. Questa va cotta a fuoco lento per qualche minuto fino a quando la pera inizia ad insaporirsi e ad ammorbidirsi per bene.

Aggiungere quindi i fiocchi di avena e l’acqua e cuocere per circa 5-8 minuti a fuoco basso fino a che i fiocchi non diventeranno bene amalgamati con il resto degli ingredienti. In microonde invece sono 1, 5 minuti alla massima potenza.

Una volta ottenuta la consistenza perfetta, fare raffreddare il tutto per qualche minuto e solo allora incorporare lo yogurt magro mescolando per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Versare poi nelle ciotoline monoporzione.

Si passa ora alla creazione del topping:

Unire il cacao amaro con l’acqua e stemperare fino ad ottenere una cremina densa che andrà versata poi sul porridge. Far riposare in frigo tutta la notte prima di mangiare.