Frullato al caffè ghiacciato (senza frutta), ricetta velocissima ottima per le giornate estive più calde

Per dissetarsi con gusto in queste prime giornate estive, l’ideale è puntare su un frullato al caffè ghiacciato senza frutta ma con tutta la carica e l’aroma dell’ingrediente più amato di tutti.

Frullato caffe senza frutta ricetta veloce estiva
Frullato caffe (Foto di fahrwasser AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Estate spesso è sinonimo di spuntini leggeri e piatti a base di frutta e verdura, senza dimenticare frullati e smoothie cremosissimi a base di frutta, creme proteiche, latte o frutta secca.

Se però volete qualcosa di alternativo, magari anche senza frutta da gustare la mattina appena alzati oppure dopo pranzo come fosse un gelato freschissimo, vi proponiamo la ricetta del frullato ghiacciato al caffè.

Già in passato abbiamo dato la ricetta del frullato proteico al caffè ma al suo interno aveva la banana, il miele, il latte ed il cacao per addensare il tutto.

Questa versione invece è freschissima, proprio una bevanda ideale per queste prime giornate torride di passaggio tra la primavera e l’estate e il 40 gradi di giugno e luglio.

Come bere caffeina ma con il massimo piacere possibile, senza dimenticare la linea e l’appagamento di tutti i sensi.

Ingredienti e preparazione del frullato al caffè ghiacciato

Noi abbiamo usato una tazzina di caffè ma se volete inserirne anche due avrete l’aroma della miscela ancora più accentuata all’interno del bicchiere.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Caffè montagnetta sì o no? verdetto Lavazza
Caffè della macchinetta al bar (Foto di Chevanon Photography da Pexels)

INGREDIENTI

  • 200 ml bevanda vegetale di riso o cocco
  • 1 tazzina di caffè
  • 2 cucchiaini abbondanti di fiocchi d’avena
  • 2 cucchiaini di semi di chia
  • 1 cucchiaino abbondante di crema di nocciole al naturale
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna grezzo
  • Ghiaccio qb.

PREPARAZIONE (circa 5 min)

Bastano davvero pochi semplici ingredienti per questo frullato dissetante. Inserire tutti gli ingredienti in un frullatore che deve essere azionato alla massima potenza fino ad ottenere una crema super liscia senza grumi.

Potete berlo a colazione se siete di fretta oppure dopo un pranzo leggero o anche a merenda per restare leggeri ma non rinunciare mai alla carica del caffè.

Cubetti di ghiaccio
Cubetti di ghiaccio (Dragon77 da Pixabay)

Siamo sicuri che diventerà uno dei vostri migliori alleati in cucina da qui a fine estate (e non solo!). Arricchito con panna montata vegana è un vero capolavoro sempre senza eccedere alla linea.