Il frullato che sgonfia la pancia e fa bene alla vista: scopri perché e quali sono gli ingredienti

La vista va sempre salvaguardata non solo con l’alimentazione controllata ma anche con una sana vita attiva e l’utilizzo consapevole dei dispositivi device che possediamo in casa. 

Problemi di vista frullato mele carote spinaci
Problemi di vista (Foto di doucefleur AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Chi porta gli occhiali o le lenti a contatto sa bene quando impegnativo possa essere utilizzare queste lenti per vedere meglio, ma lo possono confermare tutte le persone che da sempre hanno la vista offuscata per varie patologie croniche.

La vista è un bene prezioso che va salvaguardato per non rischiare di incorrere in problematiche più serie che poi comportano a ricoveri urgenti ed operazioni economiche oltre che complicate per il post degenza.

Il consiglio che danno gli oculisti è sempre quello di usare scrupolosamente tutti i dispositivi device a casa, come cellulare, pc, tablet, che devono essere tenuti alla giusta distanza (pari a 30 cm almeno dagli occhi).

Attenziona anche agli occhiali usati che devo avete le lenti blu soft per impedire il passaggio delle luci magnetiche degli apparecchi, mantenere anche una vita sana e attiva per combattere diabete e ipertensione responsabili subdoli dell’indebolimento della vista sul lungo periodo.

Anche l’alimentazione però non è da sottovalutare, se finora però credevate che solo i frutti rossi potessero esser l’arma vincente vi sbagliavate di grosso.

Ecco un frullato che non può mancare nella vostra dieta e che dopo le vacanze permette anche di disintossicare lo stomaco e rimetterci in forma gradatamente ma in maniera importante.

Frullato di super vitamine e nutrienti per una vista eccellente

Non sempre è facile creare la ricetta combinata perfetta, quindi cosa c’è di meglio che virare su un frullato che racchiude il meglio di alcuni ingredienti si stagione ricchi di vitamine e sali minerali?

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

5 cose sapere zenzero benefici
La radice dello zenzero (webtechexperts da Pixabay)

Il consiglio dei medici, da consumare almeno 2 volte la settimana, è quello di realizzare un frullato/smoothie a base di mele vedi, kiwi e zenzero. Una combo stellare che darà una sferzata di vitamine non indifferente al corpo e alla vista.

INGREDIENTI (per 2 persone)

  • 1 mela verde
  • 2 kiwi
  • 1 pezzettino di zenzero fresco
  • Succo di 1/2 limone bio
  • 1 bicchiere d’acqua naturale
  • Menta fresca qb.
  • Zucchero di canna grezzo qb. (facoltativo)

PREPARAZIONE (circa 5 min)

La prima cosa da fare è lavare la mela e tagliarla a fette privandola però del torsolo (tenere la buccia ricca di vitamine!).

Frullare all’interno di un robot da cucina o meglio ancora di un frullatore per smoothie questi ingredienti tutti insieme per un minuto fino ad ottenere una bevanda liscia senza grumi da bere subito per evitare che le sue vitamine si ossidino.

Frullato detox post vacanze kiwi mele zenzero ricetta
Frullato kiwi, mela e zenzero (Foto @ricetteperbimby.it

Non solo vitamine del gruppo A, B, C ed E, ma anche tanti antiossidanti ottimi per la salute degli occhi e della pelle che in questa  fine estate deve prepararsi per il rientro ai soliti ritmi lavorativi e frenetici dell’autunno.