Frutta gelata, un dolce al cucchiaio fresco e ricco di vitamine

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Frutta gelata, un dolce al cucchiaio fresco e ricco di vitamine
LA PREPARAZIONE

La frutta gelata è un dessert perfetto per rinfrescare le vostre giornate estive e consumarle in questo periodo è l’ideale. E’ molto semplice da realizzare: innanzitutto, vi occorrerà congelare la frutta tagliata a pezzetti per poi frullarla. Inoltre vi occorreranno soltanto 20 minuti a disposizione! Il risultato farà felice i vostri ospiti: un dolce al cucchiaio molto delizioso e ricco di vitamine!

1

Iniziate tagliando il melone a fettine. Poi tagliate la buccia e fatele a cubetti.

2

Poneteli su un vassoio senza sovrapporli e copriteli con una pellicola trasparente. Poi ponete in freezer. Una volta indurita, trasferite la frutta nei sacchetti gelo per circa 12 ore.

3

Pulite l’ananas eliminando la base e il ciuffo. Tagliatela in quattro parti e togliete la parte interna legnosa e la buccia.

4

Ricavate le fettine e tagliatele a tocchetti. Ponetele su un vassoio, coprite con pellicola trasparente e mettete in freezer. Trasferite la frutta nei sacchetti gelo quando risulterà ben indurita per almeno 12 ore.

5

Pulite il mango eliminando la buccia. Ricavate le fettine e fatele a cubetti. Ripetete lo stesso procedimento: ponetelo su un vassoio, coprite con pellicola trasparente e mettete in freezer. Trasferite la frutta nei sacchetti gelo quando risulterà ben indurita per almeno 12 ore.

6

Lavate sotto acqua corrente le more molto delicatamente e sistematele su un vassoio e mettete in freezer per almeno 12 ore.

7

Trascorse le 12 ore, frullate la frutta: ponete il melone in un mixer con lame d’acciaio e frullate fino a quando il composto non risulterà cremoso.

8

Appena pronto, versatelo in una ciotola. Ripetete lo stesso procedimento con il resto della frutta.

9

La vostra frutta gelata è pronta per essere gustata!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI
  • 1.2 kg melone
  • 2 ananas
  • 600 g mango
  • 500 g fragole
  • 500 g more

Fai il login e salva tra i preferiti questo post