Gabriele Bonci, chi è il pizzaiolo più famoso della televisione

Gabriele Bonci è uno chef e piazzaiolo originario di Roma, ha partecipato ad un programma di cucina famoso ed è conduttore 

Gabriele Bonci
Gabriele Bonci -foto instagram

Lo chef Gabriele Bonci ha fatto la sua prima apparizione in televisione con il cookink show, La prova del cuoco. Ad oggi è conduttore per il programma Pizza Hero-la sfida dei forni su food network. Inoltre è il proprietario di Pizzarium che è una catena di Pizza al taglio di Roma.

Il cuoco è nato a Roma nel 1977, la sua passione per la cucina lo ha portato lontano e oggi è un personaggio affermato in questo mondo. Le sue pizze gourmet sono deliziose.

Lui si definisce il pizzaiolo che viene dal popolo, molto umile come dichiarazione. Della sua vita privata non si sa molto, solo che è sposato e con figli

Gabriele Bonci vita privata e carriera

Impasto pizza
Impasto pizza-foto instagram

Lo chef Gabriele Bonci ha frequentato l’istituto alberghiero e da qui parte la sua carriera nel mondo della cucina. Viene chiamato a fare il cuoco in vari ristoranti ma dopo poco tempo capisce che la sua passione è la pizza. E perciò decide di dedicarsi a quella.

Nel 2003 apre Pazzarium, una pizzeria a Roma dove afferma di usare grani, farri e altri cereali di alta qualità per preparare l’impasto delle sue pizze. Questa attenzione alla qualità rende le sue pizze tra le più apprezzate della capitale.

Nel 2009 partecipa quindi alla Prova del cuoco, insieme ad Andrea Mainardi. Anni dopo Bonci decide di andare a Chicago ad aprire una pizzeria. Ha capito che portare la pizza italiana di qualità in America è un investimento che frutta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Riso, tutti i benefici del cereale più famoso al mondo: ma non sapete che…

Pubblica successivamente anche un libro con Rizzoli, dal titolo “Il gioco della pizza” dove racconta l’arte della pizza e la sua passione per questo alimento italiano.

Ad oggi è conduttore di successo per il programma Pizza Hero- la sfida dei forni, in molti lo apprezzano e seguono. Su instagram ha 235 mila followers, sul suo profilo condivide sopratutto i suoi piatti e gli impasti della pizza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Elisa Isoardi ha trovato un tesoro! “Guardate un po’..”: l’annuncio

Pizza Gabriele bonci
Pizza Gabriele bonci-foto instagram

La sua persona ha colpito molto il pubblico anche per il suo dimagrimento repentino, ha infatti perso 40 chili dopo essersi messo a dieta per ritrovare una forma fisica sana.