Galbani cerca personale, nuove opportunità di lavoro febbraio 2022

L’azienda fondata nel 1885 oggi sta ampliando la propria squadra di collaboratori da inserire nella sue sede di Corteolona. Vediamo opportunità di carriere e skills richieste. 

Galbani cerca personale
Galbani logo (Foto Instagram)

Dal 2006 il gruppo è controllato dalla multinazionale francese Lactalis anche se la storia di Galbani è molto più antica. Fondata infatti nel 1882 da Egidio Galbani, il piccolo “Caseificio Davide Galbani” intitolato da Egidio al padre, inizia la sua produzione con la famosa “robiola”, il primo formaggio crudo italiano nato per competere con i prodotti di lusso francesi.

Galbani negli anni Trenta è una realtà così importante in Italia che già occupa più di 1000 persone con 56 depositi, 4 filiali all’estero, 108 rappresentanze dalla vicina Francia fino agli Stati Uniti e all’Argentina. Nuovi prodotti si affacciano al mercato e nasce la Crescenza Certosa che oggi è forse il suo prodotto di punta.

Col tempo poi si specializza anche nella produzione di carni e acquisisce il salumificio Melzese. Nascono poco dopo la Mozzarella Santa Lucia e la Vallelata. Nel 1989 entra nel Gruppo DANONE e rafforza la sua posizione sul mercato europeo. Nel 2005 prima nasce la Holding Danone Spa e l’anno successivo c’è l’aggregazione con Lactalis.

Oggi la realtà è una delle più grandi sul territorio nazionale e tra le più conosciute in Europa per la qualità della materia prima usate ed i prodotti d’eccellenza che escono dai suoi stabilimenti.

Il Gruppo Lactalis Italia però adesso è alla ricerca di una figura da inserire nel proprio organico. Vediamo di che si tratta.

Galbani ricerca figure professionali, tutti i dettagli

Si cerca un/una Junior Quality Specialist da inserire in stage all’interno dello stabilimento di Corteolona (PV). La risorsa, verrà inserita all’interno dell’Ufficio Qualità e supporterà il team di riferimento nelle attività di miglioramento del sistema di indicatori per monitorare le performance e garantire un livello di qualità costante nel tempo.

Stagista (Foto di maxbelchenko AdobeStock)

La richiesta è indirizzata ad entrambi i sessi nel rispetto della legge L. 903/77.

In particolare la risorsa si occuperà di:

  • Raccogliere dati da tutti i sistemi di controllo;
  • Richiedere feedback per supportare nell’individuazione di carenze e aree di miglioramento (ad esempio attraverso analisi delle statistiche relative ai reclami ed esiti microbiologici);
  • Utilizzare programmi di elaborazione dati e fogli di calcolo;
  • Partecipare all’attuazione di nuovi piani analitici a livello operativo tramite campionamenti, verifiche e validazioni;
  • Svolgere analisi chimiche ed organolettiche su alimenti, utilizzando sistemi ad infrarossi e analizzatori dell’umidità e della sostanza secca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lavazza posizioni aperte, nuove opportunità di lavoro in Italia febbraio 2022

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Galbani (@galbani_italia) 

Sono però richieste anche skills particolari per poter assolvere a tale mansione:

  • Corso di laurea in scienze e tecnologie alimentari, scienze agrarie o percorso analogo;
  • Buona conoscenza dell’ambito chimico e microbiologico di un prodotto alimentare e padronanza delle normative di igiene e HACCP;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, buone capacità di comunicazione e organizzazione, team working e problem solving;
    Ottime doti analitiche.

Se interessati inviare il proprio Cv collegandosi al sito web aziendale Gruppo Lactalis alla sezione Annunci.