Gallette di riso: sicuri che siano indicate per la dieta?

Gallette di riso: sicuri che siano indicate per la dieta?

LA PREPARAZIONE
di Marco

Gallette di riso: sicuri che siano indicate per la dieta? Insomma, se non sapete questo allora dovete assolutamente informarvi

Gallette riso
Gallette di riso per la dieta?

Siete a dieta? Beh, allora molto probabilmente starete usando le gallette di riso per spezzare l’appetito e dar pace allo stomaco. Sì, perché in genere sono usate per quello: dar pace, finalmente, al senso di fame che ci perseguita durante i giorni in cui facciamo un po’ più attenzione al cibo ed alle calorie per perdere qualche chilo di troppo. Ecco, sebbene non tutti lo sappiano, le gallette di riso non sono sempre consigliate per il buon funzionamento del nostro organismo. Insomma, non vi è mai capitato di chiedervi: cosa contengono? Come sono fatte? Fanno bene davvero? Proveremo a rispondere ad alcune di queste domande.

Gallette di riso: l’alimento giusto per la dieta?

Stando a quanto si legge su My Personal Trainer, le gallette di riso sono un alimento con un elevato apporto calorico. Sì, basti pensare che ci sono circa 35kcal in ognuna di esse, ovvero in 10 grammi di prodotto. Circa 400 calorie per 100 grammi di prodotto. Per cui, il pane risulta meno calorico in quanto ne apporta circa 300 per 100 grammi di prodotto. Morale della favola? Meglio una fetta di pane. E non solo per le calorie. Anche perché il pane risulta essere tre volte più saziante di una galletta di riso. Il motivo? Beh, per il semplice fatto che pesa circa tre volte di più. Per chi non lo sapesse, inoltre, le calorie delle gallette di riso sono fornite dai carboidrati, dai lipidi e infine dalle proteine. Insomma, se siete a dieta è sempre meglio mangiare una fetta di pane anziché sforzarvi a trovare alternative che, talvolta, possono essere addirittura dannose. Se proprio, poi, volete stare attentissimi alla linea, scegliete il pane integrale e avrete risolto tutti i problemi. Infine, è bene precisarlo: le 100 calorie in più delle gallette non vi cambiano la vita. State sereni!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post