Gallette, quali sono le migliori? La classifica delle più buone

Le gallette sono un’alternativa molto amata in sostituzione di pane, fette biscottate e cracker. Ecco le migliori da non far mancare nella propria spesa.

Gallette: le migliori
Gallette (Pinterest @non sprecare)

Sostitute di pane, cracker e fette biscottate, leggere e versatili. Le gallette sono un vero e proprio trend, sempre più amato da molti. Dal basso apporto calorico, non solo sono buone al gusto, ma anche sazianti e adatte a innumerevoli ricette.

Con il proliferare sui social di profili dedicati al mondo del fitness, sono aumentate le idee culinarie in fatto di questo alimento proposto in tipologie differenti e in molteplici abbinamenti.

Di mais, di riso, di farro, possono essere accompagnate con formaggio e verdura, per pranzi e cene, o con la marmellate, per colazioni e merende. Opzione da non far mancare quindi nelle buste della propria spesa, ne esistono molte varianti.

Gallette, una vasta gamma di offerte: le migliori

Tra gli scaffali del supermercato esistono innumerevoli proposte e brand di gallette. Da quelle di riso, a quelle di mais, noti marchi offrono questo alimento dal basso contenuto calorico e gustoso per il palato.

Zuppa mais e cheddar bianco ricetta
Pannocchia di mais (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

Nella classifica delle più convenienti dal punto di vista qualitativo e del prezzo si posizionano quelle di “Matt” della tipologia Sottili mais Curcuma bio.

Per i più golosi un’ottima scelta sono quelle firmate “Germinal” al riso e cioccolato, nel pacchetto da due. Dello stesso marchio ottime quelle di riso, miglio e mais.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Dieta del riso: un piano bilanciato e detox per perdere peso e sgonfiarsi

Imperdibili poi le “KoRo” di riso integrale bio 7 semi, le “Hippy” baby gallette alla mela e al riso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Risotto alla milanese, la ricetta originale lombarda. Qual è l’ingrediente segreto?

Ottimo brand anche “Riso Scotti” con le sue chips di riso salate, ideali per un aperitivo primo di glutine. Dello stesso marchio un’alternativa a quelle classiche sono i crackers di riso senza glutine. Inoltre sono ideali anche quelle agli 8 cereali, multicereali, di mais, di soia e riso, ai semi e legumi.

Verdura
Verdura (Foto di Jill Wellington da Pixabay)

Queste tipologie si abbinano perfettamente in accompagnamento di frutta e verdura.