Gamberoni pronti in 5 minuti: ricetta semplicissima, assaporerete il mare

Gamberoni pronti in 5 minuti: ricetta semplicissima, assaporerete il mare

LA PREPARAZIONE
di Marco

Gamberoni pronti in 5 minuti: la ricetta semplice e veloce per assaporare il mare e restare leggeri sia a pranzo che a cena

gamberoni
Gamberoni ricetta semplice e veloce

Cosa c’è di meglio di una bella cena a base di pesce in estate? Insomma, possiamo dire siano poche le alternative che possano renderci felici e contenti in un periodo in cui fa un caldo bestiale. Inoltre, il pesce richiama inevitabilmente il pensiero al mare. Ed è davvero meraviglioso poterlo mangiare, magari, su una terrazza in cui si vedono le onde. Una terrazza che non deve per forza essere quella del ristorante, ma magari anche quella della casa vacanze che abbiamo preso in affitto per agosto. Oggi, vi vogliamo parlare dei gamberoni. Vi vogliamo proporre una fantastica ricetta, semplice e veloce. Vi farà sentire il sapore del mare mentre lo osserverete dalla vostra terrazza. Sarà un’esperienza incredibile, vedrete!

Gamberoni: sentire il sapore del mare con una ricetta semplice e veloce

Questi sono gli ingredienti che occorreranno per la vostra ricetta:
  • 10/12 gamberoni
  • Pepe
  • Olio d’oliva
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • Sale
  • Peperoncino in polvere (facoltativo)
  • Prezzemolo tritato
  • 2 foglie di alloro
  • 1 spicchio d’aglio tritato
PROCEDIMENTO:
Innanzitutto, bisogna rimuovere il filo nero all’interno dei gamberoni tagliandoli nella parte centrale. Poi, lavateli con cura sotto acqua corrente. Prendete, adesso, una padella e mettete a soffriggere aglio, peperoncino e gamberoni. Per qualche minuto mescolateli e rigirateli. Quando cominceranno a raggiungere una certa temperatura, sfumate con il vino bianco. A questo punto, andate con le foglie di alloro, sale, pepe e prezzemolo. Basteranno solo 5 minuti affinché si cuociano i vostri gamberoni in padella. Impiattateli spolverandoci su un po’ di prezzemolo tritato e qualche fetta di limone sul contorno del piatto. A proposito, utilizzate un piatto piano bello ampio in modo che gli ospiti avranno la possibilità di mangiare con comodità, spostando le bucce dei gamberoni qua e là senza troppe difficoltà.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post