Gazpacho con il Bimby

PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Gazpacho con il Bimby
LA PREPARAZIONE

 

1

Per preparare il vostro Gazpacho con il Bimby cominciate privando i pomodori della rosetta e tagliateli in quarti. Tagliate il peperone in falde ed eliminate con cura le parti bianche e i semi. Raccoglieteli nel boccale del Bimby insieme alla cipolla tagliata grossolanamente, a metà del cetriolo a fettine (corservate la parte restante per la decorazione), all’aglio e al peperoncino senza semi. Bagnate la mollica di pane con l’aceto e versate il tutto nella ciotola.

2

Frullate a velocità 5 per circa 40 secondi aggiungendo l’olio a filo dal foro apposto sul tappo. Mescolate con una spatola, specie sul fondo, aggiustate di sale e pepe e riducete a crema azionando il Bimby per 1 minuto a velocità 9. Regolate la consistenza con acqua ghiacciata frullando, se necessario, per 1 minuto a velocità 7. Conservate in frigorifero fino al momento di portare in tavola.

3

Servite il gazpacho ben freddo decorandolo con dadini piccolissimi di peperone, erbe aromatiche a piacere, e nastri di cetriolo ricavati utilizzando un pelapatate, messi in acqua ghiacciata e poi scolati. Porterete in tavola un gazpacho gustosissimo.

Spanish Cuisine. Gazpacho. Andalusian cold soup served in a ceramic bowl. Selective focus.
Spanish Cuisine. Gazpacho. Andalusian cold soup served in a ceramic bowl. Selective focus.
Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post