Gel aloe vera, tutti i benefici: 3 modi per utilizzarlo in favore della salute

Non stiamo scoprendo l’acqua calda: che il gel dell’aloe vera sia potenzialmente ottimale per l’organismo è un fatto noto. Andiamo dunque a scoprire tutti i benefici che fornisce attraverso 3 modi per utilizzarlo in favore della salute.

gel aloe vera benefici salute
Gel aloe vera (Ingoldfranziska da Pixabay)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Biscotti salati al formaggio più buoni che mai. Con questa ricetta sorprenderai tutti
  2. Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
  3. Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti

Che il gel dell’aloe vera sia portentosa nei suoi benefici forniti all’organismo è una conoscenza che abbiamo acquisito da diverso tempo oramai.

Molte persone infatti, nel proprio giardinetto di casa, possiedono questa pianta che oltre ad adornare l’abitazione può ritornare utile in numerosissimi scopi.

Qualora però non si avesse a disposizione presso la propria dimora, questo prodotto è facilmente reperibile nei supermercati o nelle erboristerie.

Oggi andiamo a scoprire tutti i benefici che apporta al corpo attraverso tre modi di utilizzarlo a vantaggio della propria salute.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gel aloe vera: i benefici per la salute del corpo

Possiamo usare questa pianta per innumerevoli scopi: in primis grazie alle sue proprietà in grado di lenire i dolori e le ferite delle ustioni. Diviene dunque molto utile durante questi periodi estivi dove le bruciature al mare sono all’ordine del giorno.

aloe vera benefici corpo
Bruciatura al mare (Canva)

In secondo luogo è ottimale per idratare i capelli e renderli maggiormente lucenti. Inoltre la sua applicazione su determinate zone del corpo o il suo ingerimento può comportare una riduzione dei problemi di stitichezza.

Ancora, con essa è possibile decrementare la visibilità di borse ed occhiaie, contrasta il rossore ed i fastidi della post depilazione ed infine combatte la forfora e la dermatite seborroica.

Gel aloe vera, 3 modi per utilizzarlo

Il primo metodo è assolutamente quello più semplice: prendete un pezzo di aloe ed estraete la parte bianca, ovvero quella che contiene il gel.

Applicate dunque questa parte, strofinandola con energia, sulla zona del corpo desiderata per ottenere sollievo dalle punture di zanzare o dalle scottature solari.

Il secondo metodo è quello di utilizzarlo come collutorio: immergete un pezzo di aloe vera in un bicchiere d’acqua ed aggiungete un cucchiaino di bicarbonato.

Mescolate il tutto ed il risultato è subito pronto: con questo trucco avrete ottenuto un collutorio molto potente per fare gli sciacqui dopo aver lavato i denti.

modi alternativi usare gel aloe vera
Lavarsi i denti (jennyfriedrichs da Pixabay)

Ultima proposta che vi forniamo è quella di prendere la parte esterna della pianta di aloe vera, unirci del sale e utilizzarlo come scrub naturale. La vostra pelle vi ringrazierà.