Gelatini home made ai frutti di bosco, delizie colorate facili da realizzare

Sono colorati e golosi, i gelatini ai frutti bosco home made da preparare in pochi semplici passaggi con una ricetta che vi sorprenderà da quanto è facile. Per un risultato esteticamente bello e un gusto decisamente buono.

gelatini home made frutti bosco ricetta
Gelati home made ai frutti di bosco (Pinterest@gobespinka)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Orata al forno con patate: come cucinarla in modo perfetto per un piatto da applausi
  2. Fagottini di pan carré: una goduria filante che si fa in poche mosse
  3. “GF Vip”, tutto sulla dieta di Lulù Selassié: ecco che cosa mangia la principessa

Piacciono a grandi e bambini, dolci, rinfrescanti e colorati, sono i gelatini home made ai frutti di bosco, belli da vedere e buoni da mangiare.

Deliziosi e ideali come dolcetti per una festa di bambine, possiamo fare questi gelatini tutte le volte che abbiamo voglia di un pò di colore rosa perché sono rivestiti del Ruby chocolate, il cioccolato rosa.

Un’aroma e un abbinamento perfetto con il gusto dei frutti di bosco, questi gelatini compatti in stecco sono rivestiti appunto di questo colorato cioccolato che dà un tocco di magia e di romanticismo ma anche di allegria e di particolare dolcezza.

Il Ruby chocolate infatti si caratterizza per essere dolce e con un sentore fruttato di mirtillo, cassis e anche di frutti bosco.

Quello originale è prodotto con fave di cacao molto pregiate color rubino per cui la colorazione è del tutto naturale senza l’aggiunta di coloranti chimici. Proviene principalmente da Ecuador, Brasile e Costa d’Avorio ed è una new entry degli ultimi anni in commercio nel campo del cioccolato.

Tornando ai gelatini, ecco il semplice procedimento per realizzarli, servono solo 3 ingredienti, più il cioccolato per la copertura una volta che sono formati, è semplicissimo.

Ingredienti e preparazione dei gelatini home made ai frutti di bosco

Per realizzarli si possono usare gli appositi stampi per gelatini oppure se non si hanno un modo creativo è utilizzare dei semplici bicchieri di plastica usa e getta e dopo aver versato il composto del gelato inserire gli stecchi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

cioccolato rosa ricetta gelatini home made frutti bosco
Gocce di cioccolato rosa (Instagram@costunckpastacilik)

INGREDIENTI ( per circa 4 gelatini)

  • 200 g di frutti di bosco
  • 150 ml di panna liquida
  • 150 ml di latte condensato
  • 250 g di cioccolato Ruby
  • Confettini colorati q.b.

PREPARAZIONE (10 minuti circa + raffreddamento)

La prima cosa da fare è frullare i frutti di bosco, poi aggiungere il latte condensato e la panna e con una frusta a mano mescolare per amalgamare bene. Il composto dovrà risultare ben cremoso.

Quindi trasferire negli appositi stampini per gelati o in mancanza nei bicchieri di plastica. La quantità di gelati che si otterrà varia dalle dimensioni degli stampini utilizzati.

Dopo averli riempiti mettere in freezer e lasciarli fino al completo congelamento. Ci vorrà qualche ora. Poi quando i gelati sono formati, preparare la glassatura.

Sciogliere a bagnomaria o al microonde il cioccolato Ruby e versarlo in un bicchiere o in una ciotola. Quindi dopo aver estratto i gelatini dagli stampini immergerli nel cioccolato e lasciare che si asciughino e il cioccolato si raffreddi e si attacchi appoggiando gli stecchi su un qualsiasi supporto li faccia stare dritti.

frutti bosco ricetta gelatini home made frutti bosco
Frutti di bosco (Foto di Couleur da Pixabay)

Volendo si può decorare aggiungendo confettini colorati o altri elementi a piacere ed ecco che i gelatini home made ai frutti di bosco glassati con cioccolato rosa sono pronti, graziosi e deliziosi.