Amanti del pistacchio attenzione: questa ricetta del gelato fatto in casa fa per voi, facilissima da preparare vale la pena di un’attesa di 6 ore in freezer prima di gustarlo.

Non tutti a casa hanno la gelatiera, questa ricetta del gelato al triplo pistacchio è sicuramente una vera rivoluzione per gli amanti di questa piacevole merenda non estiva (ma anche invernale!) che può essere gustata a tutte le ore.
Oggi noi di CheCucino abbiamo voluto regalarvi il segreto di come arricchire un “semplice” gelato in modo creativo per realizzare dunque una bomba di gusto da preparare anche il grande anticipo e portare in tavola quando ci sono ospiti a casa e poter fare sempre un’ottima figura.
Armatevi di pazienza però, potrà infatti essere gustato solo dopo 6 ore di freezer per far raddensare i vari ingredienti. Vediamo subito dosaggi e preparazione.
Ingredienti e preparazione del gelato al triplo pistacchio
Cosa c’è di meglio di un gelato carico, carico, carico di pistacchio? Ecco la nostra versione del gelato al pistacchio fatto in casa. Siamo certo che ne farete incetta anche in inverno, questo dessert infatti non ha vincoli stagionali e anagrafici, piace a grandi e piccini!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

INGREDIENTI
- 250 ml panna fresca già zuccherata (FREDDA)
- 150 g crema spalmabile al pistacchio
- 120 ml latte
- 100 g pistacchi tostati non salati
- 100 g zucchero
- Sale qb.
PROCEDIMENTO (circa 20 min + 6 ore in freezer)
Mettere latte e zucchero in un pentolino a fiamma bassa e far sobbollire per 10 minuti poi tenere da parte a intiepidire.
Si creerà in questo modo il latte condensato che permette al gelato di rapprendersi in freezer: in alternativa se volete velocizzare l’operazione potete anche acquistare il latte condensato già pronto in vasetto o brick.
Nel frattempo montare con le fruste elettriche la panna ben fredda in una boule anch’essa fredda, deve risultare molto compatta e soda. Tritare anche grossolanamente i pistacchi (con il coltello oppure con un robot da cucina).
Al latte condensato unire la crema spalmabile al pistacchio, i pistacchi tostati e la panna montata cercando di non scomporre il tutto: fate movimenti decisi ma morbidi dall’alto verso il basso fino ad amalgamare il composto.
LEGGI ANCHE –> Tutto quello che puoi fare con li bucce di mandarino. Sono davvero preziose

NON PERDERTI ANCHE –> Torrone: ne è avanzato troppo? | Ecco come riciclarlo, tante ricette sfiziose
Versare la crema in un contenitore ermetico ben chiuso e mettere in freezer per almeno 6 ore. Trascorso il tempo indicato è possibile servire il gelato con granella di pistacchio e del cioccolato al latte a piacere.