Ricetta veloce del gelato al triplo pistacchio, non ne farete più a meno

Amanti del pistacchio attenzione: questa ricetta del gelato fatto in casa fa per voi, facilissima da preparare vale la pena di un’attesa di 6 ore in freezer prima di gustarlo.

Gelato al triplo pistacchio ricetta facile e veloce
Gelato al triplo pistacchio (Foto di ran dana da Pixabay)

Non tutti a casa hanno la gelatiera, questa ricetta del gelato al triplo pistacchio è sicuramente una vera rivoluzione per gli amanti di questa piacevole merenda estiva che può essere gustata a tutte le ore.

Alta Cucina ha svelato come arricchire un “semplice” gelato in modo creativo per realizzare dunque una bomba di gusto da preparare anche il grande anticipo e portare in tavola quando ci sono ospiti per fare un’ottima figura. Armatevi di pazienza però, potrà infatti essere gustato solo dopo 6 ore di freezer per far raddensare i vari ingredienti.

Ingredienti e preparazione del gelato al triplo pistacchio

Cosa c’è di meglio di un gelato carico, carico, carico di piastacchio…🤤 Ecco la nostra versione del gelato al pistacchio fatto in casa” scrivono i ragazzi di Alta Cucina nell’ultimo loro post Instagram.

Gelato al triplo pistacchio ricetta facile e veloce
Pistacchi (Foto di Sarah Chai da Pexels)

INGREDIENTI

250 ml panna fresca
150 g crema spalmabile al pistacchio
120 ml latte
100 g pistacchi tostati non salati
100 g zucchero
Sale qb.

PROCEDIMENTO

Mettere latte e zucchero in un pentolino a fiamma bassa e far sobbollire per 10 minuti poi tenere da parte a intiepidire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Dolce alla ricotta e limone, la ricetta facile e dolcissima di Benedetta

Nel frattempo montare la panna e tritare grossolanamente parte dei pistacchi. Unire la crema spalmabile al pistacchio, il latte addensato, i pistacchi tostati e mischiare fino a ottenere una crema spalmabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ricetta dei bomboloni alla crema, chi non sogna una colazione così?⁠

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al.ta Cucina (@al.ta.cucina)

Versare tutto in un contenitore chiuso e mettere in freezer per almeno 6 ore, solo allora servire con granella di pistacchio e del cioccolato a piacere.