Gemma Galgani e la ricetta afrodisiaca dei gamberi per il suo corteggiatore

Scopriamo come preparare la ricetta afrodisiaca dei gamberi cucinati da Gemma Galgani in occasione della cena con il suo corteggiatore.

Gemma Galgani
Gemma Galgani (Fonte: Facebook Screenshot)

Nella puntata di Uomini e Donne andata in onda ieri, Gemma Galgani ha svelato la ricetta afrodisiaca del piatto cucinato per Costabile: gamberi con carciofi, pistacchi e melograno. Una sua creazione che sembra essere stata apprezzata moltissimo dal suo corteggiatore. Vediamo insieme il procedimento per preparare il secondo piatto di Gemma: vi piacerà? Non vi resta che scoprirlo!

Potrebbe interessarti anche: Gamberi in crosta: una ricetta sfiziosa e raffinata! E’ da provare

Ricetta afrodisiaca di Gemma Galgani: gamberi con carciofi, pistacchi e melograno

In occasione della cena con Costabile, Gemma ha preparato un piatto di pesce raffinato e prelibato: gamberi con carciofi, pistacchi e melograno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

 Un secondo piatto a dir poco delizioso e che può essere utilizzato anche come condimento per la pasta. Ci sono due tipi di ricette che potete scegliere di realizzare: c’è la ricetta tutto a crudo oppure quella cotta.

Per preparare il piatto, tutto quello che dovrete fare è lessare per qualche minuto i cuori di carciofi in acqua salata. Non appena si ammorbidiscono, scolateli e ripassateli in padella con aglio e olio evo. Dopo una decina di minuti, toglieteli dal fuoco e inserite i gamberi nella stessa padella.

Sfumate con un goccio di brandy e fatelo evaporare completamente. A questo punto, spegnete il fuoco e guarnite i gamberi con chicchi di melograno e pistacchi tritati. Prendete il piatto, create un letto di carciofi e adagiateci sopra i gamberi. In pochissimi minuti avete realizzato il piatto di Gemma.

Ora, sedetevi e gustatevi il piatto. Nel frattempo chissà se questa sarà la volta buona per la cara Gemma: riuscirà ad uscire dal programma con il suo principe azzurro?

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy