Getta 100 grammi di sale nel tuo wc, quello che succede è sensazionale. Rimarrai senza parole

Hai mai provato a versare del sale dentro lo scarico del wc? Se non lo hai ancora fatto sbrigati, risultati super in pochi minuti! Ti sveliamo subito il perchè.

Wc ingiallito 3 rimedi naturali
Wc ingiallito (Foto di Stefano Ferrario da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra gli oggetti di uso comune in casa che vengono usati con maggiore frequenza sicuramente il wc che viene usato molte volte durante la giornata e che quindi dimostra concretamente segni di ingiallimento e cattivo odore delle pareti.

Sul mercato esistono svariati prodotti pronto uso per cercare di dare nuova vita alla struttura portante interna ed esterna del wc, spesso però con scarsi risultati.

La candeggina ed i pretrattanti al loro interno spesso non fanno altro che corrodere ancora di più le pareti con il risultato che il giallo resta ma i materiali si rovinano e finiscono per sgretolarsi.

Cosa poter usare quindi per non spendere un occhio della testa ed avere risultati concreti fin da subito? Il trucco delle casalinghe funziona sempre, se non avete ancora provato con il sale dovete iniziare da ora. Ecco perchè…

Ingredienti per preparare una miscela pulente per il wc

Non sempre prodotti costosi sono sinonimo di efficacia. Lo sanno bene tutte le massaie che si accingono a pulire i wc ingialliti senza efficacia. Come fare quindi a deviare al problema?

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sale nel wc trucco
Sale nel wc (Pinterest)

Se non hai mai usato il sale dovresti provare, unito con il bicarbonato fa miracoli. Prepara in una terrina i  seguenti ingredienti:

  • 100 g di sale grosso
  • 100 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio

Mescolali insieme con un cucchiaio e versa la miscela nel wc cercando di far aderire il tutto alla superfice aiutandoti con lo scopino. Servirà qualche minuto perchè si inneschi la reazione chimica. Procedete sempre con i guanti.

Se il wc è particolarmente sporco fate agire il sale con i bicarbonato anche per tutta la notte, altrimenti basta mezzora. Trascorso il tempo indicato tirare lo sciacquone e detergere la superfice con un detersivo delicato per sanitari e bagno.

Altrimenti c’è anche il trucco della Coca Cola contro il giallo del wc, se volete saperne di più leggete l’articolo al seguente link.

shampoo antiforfora ricetta naturale fai da te
Bicarbonato di sodio (Foto di NatureFriend da Pixabay)

La stessa miscela può essere usata anche per pulire a fondo le piastrelle della doccia che spesso restano incrostate, basta applicarla con una spugnetta semi abrasiva e passare l’acqua per togliere il tutto 30 minuti dopo.