Ghiaccioli all’anice, il gelato semplice e genuino da fare in casa

I ghiaccioli all’anice sono un gelato semplice da preparare che farà sicuramente la gioia di tutti grazie al loro sapore unico e soprattutto genuino

Ghiaccioli all'anice
Ghiaccioli all’anice (foto da Instagram @paigem86)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In estate si consuma una quantità industriale di gelato per lo più acquistato nelle gelaterie artigianali oppure direttamente trovandoli nel banco frigo del supermercato.

L’ideale per gustare un prodotto genuino e dal sapore autentico sarebbe prepararli direttamente a casa ma il più delle volte è un’idea che difficilmente mettiamo in pratica.

A dissuaderci è innanzitutto il timore di dover impiegare troppo tempo per la loro preparazione e di doverci munire di elettrodomestici adatti.

Una buona alternativa sarebbe quella di dedicare pochi minuti del nostro tempo alla realizzazione di un gelato simbolo dell’estate ovvero il ghiacciolo.

Una bontà che è possibile realizzare in diversi gusti ma per dare un tocco in più ci si può cimentare in quello all’anice.

Affinché anche i bambini possano dissetarsi con questo tipo di gelato ovviamente è preferibile non usare il liquore ma semplicemente dello sciroppo.

Gelato all’anice, la ricetta

Realizzare i ghiaccioli all’anice è semplicissimo e richiede poco tempo. Oltretutto non occorre avere a disposizione un elettrodomestico poco comune come la gelatiera.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ghiaccioli all'anice

Anice (foto da Pixabay di Mareefe)

INGREDIENTI ( PER 7 GHIACCIOLI)

  • 120 g sciroppo all’anice
  • 400 ml di acqua
  • 200 ml di latte di cocco

PROCEDIMENTO (5 MINUTI + 10 ORE DI RIPOSO)

Questo tipo di ghiaccioli hanno dalla loro anche un’indiscutibile bellezza estetica. Lo sciroppo di anice infatti conferisce loro una simpatica colorazione azzurra.

Per preparare i ghiaccioli all’anice dovrete semplicemente versare in una ciotola l’acqua che può essere usata a temperatura ambiente.

Miscelatela insieme allo sciroppo all’anice e quindi aggiungete il latte di cocco. Mescolate per bene e quindi versate il liquido ottenuto negli stampini per ghiaccioli.

Distribuitelo in modo uniforme e quindi inserite gli stecchetti di legno.

Ora non dovrete fare altro che mettere lo stampo nel freezer e lasciarli così per almeno 10 ore.

Il consiglio quindi è di preparare i ghiaccioli all’anice almeno il giorno prima per essere sicuri di averli pronti appena vorrete gustarli.

Ghiaccioli all'anice
Ghiaccioli all’anice (foto da Instagram @livia__stanhome_flormar_cg)

In questo modo avrete a portata di mano un gelato fresco e profumato ogni volta che vorrete sicuri di gustare oltretutto anche un prodotto semplice e genuino.

Impostazioni privacy