Giovanni Ciacci, che cambiamento! Come ha fatto a perdere peso. Il suo segreto

L’amato conduttore ha svelato in cosa consiste la sua dieta della salute che in pochi mesi gli ha permesso di perdere quasi 30 kg. Scopriamo come ha fatto. 

Giovanni Ciacci dieta -30 kg segreto
Giovanni Ciacci (Foto Instagram)

Giovanni Ciacci sta affrontando una dieta molto importante per la sua salute dopo aver dichiarato pubblicamente di avere avuto problemi gravi che lo hanno costretto a fare un passo indietro rispetto a quanto era abutuato.

L’amato volto televisivo è dimagrito di quasi 30 kg in 5 mesi: curiosi di sapere come ha fatto e cosa lo ha spinto a questa decisione drastica?

Aveva dichiarato solo qualche mese fa: “Ancora il percorso è lungo, faticoso e pieno di tentazioni, ma spero entro dicembre di comunicarvi un nuovo obbiettivo. La mia salute con i chili in più era diventata molto precaria, rischiosa e preoccupante ma con la perdita di peso mi sento bene e pronto ad affrontare nuove sfide“.

Ciacci dieta, ha perso 20 chili: come ha fatto?

Mi trovate dimagrito? Dieta, sport, ballo e tanto impegno!” ha scritto Ciacci poche ore fa nell’ultimo post social pubblicato sulla sua pagina Instagram.

Giovanni Ciacci dieta -30 kg segreto
Giovanni Ciacci (Instagram)

Com’è riuscito a perdere così tanto peso dopo aver sofferto in passato di bulimia come da lui confessato? Tutto merito inizialmente di “Ballando con le Stelle” e degli intensi allenamenti con Raimondo Todaro, ma anche di una sana ed equilibrata dieta studiata per lui da un rinomato dietologo.

Giovanni ha abolito pane e frutta mentre per quanto riguarda la pasta mangia solo quella integrale. Non beve alcolici e bibite gassate e consuma quattro litri di acqua al giorno. Inoltre la sua nuova dieta si è basata su quattro fasi, la cui ultima è ancora in corso.

La prima fase della dieta è stata molto dura: a colazione prendeva solo un bicchiere d’acqua in cui scioglieva una bustina di un integratore in polvere a base di proteine. A metà mattina e per lo spuntino pomeridiano prendeva un’altra bustina di integratore. A pranzo un’insalata verde, condita con un solo cucchiaio di olio di oliva, mentre a cena 100 g di carne tra manzo, vitello o tacchino, o in alternativa il pesce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Jasmine Carrisi fa sul serio. La sua proposta convince tutti

Anche la seconda fase della durata un mese e mezzo è stata dura ma ha potuto integrare a pranzo al posto dell’insalata, dei legumi lessati o della pasta integrale.

Nella fase tre Ciacci ha introdotto tutti i tipi di verdura e la carne è passata da 100 a 120 g. Inoltre, una volta a settimana poteva concedersi una trasgressione (come la pizza o un hamburger con patatine).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Ciacci (@giovanniciacci)

La fase quattro è attualmente in corso ed è quella del mantenimento e dell’attività fisica. L’amato ex volto di “Detto Fattosi è affidato ad una serie di specialisti del settore anche se la grande differenza la sta facendo, sicuramente, la costanza e la voglia di cambiare del noto showman.