Girelle+di+broccoli%3A+4+ingredienti+per+una+cena+economica+e+velocissima
checucinoit
/girelle-di-broccoli-4-ingredienti-per-una-cena-economica-e-velocissima/amp/
News

Girelle di broccoli: 4 ingredienti per una cena economica e velocissima

Girelle di broccoli: scopriamo insieme quali sono i 4 ingredienti per preparare una cena economica e velocissima, che farà impazzire tutti

Girelle di broccoli: 4 ingredienti per una cena economica e velocissima

Quante volte ci capita di non avere tempo di cucinare, o semplicemente di ricevere ospiti in maniera improvvisa?! Probabilmente spesso, e questa ricetta fa sicuramente al caso vostro. Solo 4 ingredienti per riuscire ad avere un risultato davvero eccezionale, in men che non si dica. Economica, semplice e velocissima, cosa volete di più dalla vita? Probabilmente non vi aspettate neanche voi un piatto così gustoso, semplice e soprattutto economico da poter preparare in fretta con 4 ingredienti. Ma non vi preoccupate, rimarrete certamente stupiti. da tale ricetta. Innanzitutto cerchiamo quindi di capire quali sono gli ingredienti per questa ricetta super speciale.

Ingredienti per circa 6 girelle:

  • 1 rotolo di pasta per focaccia rettangolare
  • 1 busta di broccoli surgelati
  • 1 confezione di provola affettata
  • 2 confezioni da bacon a fette

LEGGI ANCHE: Girelle di pasta sfoglia: il salva cena pronto in pochi minuti

Girelle di broccoli: 4 ingredienti per una cena economica e velocissima

Per prima cosa stendete la pasta per focaccia su un piano liscio e tagliate di lungo 6 strisce tutte della stessa dimensione. In padella con un goccio di olio fate cuocere i broccoli e poi metteteli a freddare in una ciotola. Adesso sulle striscioline di pasta mettete in ordine le fette di provola tagliate a metà, i broccoli e le fette di pancetta. Avvolgete le vostre girelle e poggiatele sulla carta forno in una teglie. Cuocete a 180° per 30 minuti circa. La pasta dovrà essere bella gonfia ed avere un colorito leggermente dorato. Potete accompagnare con le varie salse oppure con dell’insalata mista. In ogni caso vedrete che figurone!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI