Girelle di pancarrè con mortadella e pistacchio, lo stuzzicchino perfetto per l’aperitivo

Le girelle di pancarrè con mortadella e pistacchio sono lo stuzzichino perfetto per l’aperitivo, provate a farle

Girelle
Girelle salate-foto instagram @_buonaidea_

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per stupire i vostri ospiti con un aperitivo davvero indimenticabile potete preparare le girelle di pancarrè con mortadella e pistacchio, sono gustosissime.

Sono davvero buonissime queste girelle e si preparano facilmente e in poco tempo, perfette per quelle cene last minute in cui non si ha troppo tempo per cucinare ma non si vuole fare brutta figura.

Potete pensare di preparale anche in vista del ferragosto che è alle porte. Sono perfette come antipasto prima di una grigliata.

Ingredienti e preparazione delle girelle di pancarrè alla mortadella e pistacchio

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le girelle di pancarrè alla mortadella e pistacchio.

Girelle
Girelle-foto instagram @melazannellaefantasia

INGREDIENTI (6 porzioni)

  • 150 gr Ricotta
  • 2 Fette pane per tramezzini
  • 50 gr Mortadella con pistacchi
  • 40 gr Maionese
  • Rucola
  • 30 gr Granella pistacchi

PREPARAZIONE (10 minuti)

Come prima cosa, sistemare la ricotta con la mortadella e la maionese, tenendo per 20 grammi da parte in una ciotola. Aggiungere il sale e frullare tutto.

Schiacciare poi il pane con il mattarello e farcire con la mousse, lavare poi la rucola e sistemarla sul pane e poi arrotolare. Tagliare 3 girelle per ogni rotolino e spalmare della maionese sulle girelle e aggiungere la granella di pistacchio.

Mettere quindi in frigo fino al momento di servire. Si possono mettere in tavola e servire come antipasto oppure finger food alle feste.

Si possono farcire poi in modi diversi basta solamente scegliere gli ingredienti, si possono fare con il tonno, i peperoni, melanzane, philadelphia e anche salmone oppure gamberetti e salsa rosa.

Girelle
Girelle-foto instagram @caprilove.tixiana

Eventualmente per dare un tocco ancora più gustoso si possono passare nell’uovo e nel pangrattato e cuocere poi in padella o al forno per qualche minuto.