Girelle con salmone e Mortadella: sfiziose e ottime per un pranzo al volo

La ricetta delle girelle con salmone e Mortadella è ottima per un pranzo al volo o per un antipasto sfiziosissimo. Scopriamo come realizzarle in pochissimi minuti.

girelle salmone mortadella ricetta facile veloce
Girelle con Mortadella (Foto Alexandra AdobeStock)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Per creare dei piatti sfiziosi, perfetti da proporre sia come antipasto che come secondo piatto, potete spaziare moltissimo grazie alle numerose ricette che ci sono in circolazione.

Gli involtini di asparagi con speck e formaggio, la croccantella o la torta rustica di melanzane sono solo alcune delle ricette appetitose che potete realizzare.

Quella che vogliamo proporvi oggi è una ricetta facile e velocissima da preparare che non richiede particolari doti culinarie e vi farà fare un gran bel figurone.

Preparate la ricetta delle girelle con il salmone e Mortadella e spariranno in un batter d’occhio. Non ci credete? Non vi resta che provare la ricetta e vedere con i vostri occhi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Antipasti con salmone affumicato e con Mortadella: ricette e procedimenti

Se avete ospiti a pranzo o a cena e volete preparare un antipasto coi fiocchi, allora provate la ricetta delle girelle con salmone affumicato e con Mortadella.

girelle salmone mortadella ricetta velocissima
Salmone affumicato (Foto di ALF photo Adobestock)

INGREDIENTI (dosi per 50 girelle miste)

  • 10 fette pane per tramezzini
  • 10 fette Mortadella
  • 100 g salmone affumicato
  • 200 g Philadelphia
  • Granella di pistacchi qb.
  • Semi di sesamo qb.

PREPARAZIONE (circa 10 minuti + 30 min riposo)

Iniziate la ricetta prendendo le fette di pane per tramezzini e schiacciateli leggermente con un matterello. Spalmate la Philadelphia su un lato e farcitene la metà con il salmone affumicato e l’altra con due fette di Mortadella.

Ora, chiudete arrotolando ciascuna fetta di tramezzino formando un rotolino. Avvolgeteli nella pellicola e fateli riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.

Trascorso il tempo di riposo, togliete i rotolini dal frigo e spalmate su una parte di superficie il formaggio spalmabile. A questo punto, passate la parte con il formaggio dei rotolini con salmone nei semi di sesamo.

Ripetete l’operazione con quelli ripieni di Mortadella passandoli però nella granella di pistacchi. Ora, tagliate ciascun rotolino in cinque parti ed ecco che le vostre girelle sono pronte per essere servite e gustate.

girelle salmone mortadella ricetta velocissima
Mortadella a fette (Foto di Corina Daniela Obertas AdobeStock)

Senza cottura e senza forzi avete creato un antipasto coi fiocchi che conquisterà i vostri ospiti sin dal primo assaggio!

Buon appetito a tutti!