Gli alimenti consigliati prima e dopo l’inverno

Gli alimenti consigliati prima e dopo l’inverno

Con il passaggio dall’inverno all’estate molte spesso cercano il cambiamento in molte delle sfaccettature della vita, incluso il modo in cui si alimentano per perdere i chili di troppo accumulati nella stagione fredda e dopo tanti pranzi e cenoni. Ecco alcuni alimenti utili per perdere peso dopo l’inverno, che non solo accelerano il metabolismo, ma aiutano ad avere una salute migliore e a depurarsi.

Yogurt greco

A causa del basso contenuto di zuccheri e dell’alto livello di proteine, lo zucchero agisce come un’alternativa più sana alle altre varietà di snack. Secondo Susie, coloro che cercano un risveglio primaverile dovrebbero optare per uno che contiene anche probiotici. Lo yogurt greco è consigliato per essere consumato come spuntino, con un frullato o come parte di una colazione.

Gamberi

Rinomati per il loro contenuto di proteine ​​e basso contenuto calorico, i gamberi sono una scelta gustosa se abbinati a spuntini primaverili complementari. Ma bisogna prestare molta attenzione alla cottura: se sono fritti o serviti con salse e condimenti cremosi, il contenuto di grasso sarà notevolmente aumentato, quindi il loro consumo sarà poco proficuo.

Limoni

Un limone può essere aggiunto a quasi tutti i pasti per portare con sé un entusiasmo per la nuova stagione. Una grande fonte di vitamina C, il frutto è una facile fonte di sapore per i pasti stagionali che vengono con il clima più caldo. Aiuta a ridurre il GI dei pasti a base di carboidrati e per alcuni può essere un grande rituale quando si uniscono ad un bicchiere d’acqua per iniziare la giornata prima di fare colazione.

Mirtilli

Pieni di sapore e colore, i mirtilli sono ricchi di antiossidanti, vitamina C e fibre pur essendo relativamente basse in calorie. Aiutano a tenere a bada i livelli di colesterolo, proteggono il sistema cardiovascolare, migliorano la circolazione sanguigna e la pressione arteriosa e rafforzano il sistema immunitario.

Spinaci 

Le foglie verde scuro degli spinaci danno un’idea del suo ricco contenuto nutritivo; foglie di spinaci sono una ricca fonte di vitamina C, E, K beta carotene e acido folico. Si consiglia anche di cucinare gli spinaci in olio d’oliva per migliorare l’assorbimento dei nutrienti.

Pesce bianco

Il pesce bianco è tra le migliori opzioni per chi cerca la perdita di peso. Ha un alto contenuto di proteine, basso contenuto di grassi e calorie, qualsiasi tipo di pesce bianco è un superalimento quando si tratta di perdita di peso. Porta anche un basso livello di grassi saturi ed è notoriamente ricco sia di vitamina B6 che di magnesio.

Tè verde 

Pur non essendo tecnicamente un alimento, il tè verde è ricco di benefici sia per la perdita di peso che per la salute. Se stai cercando una spinta per bruciare i grassi, aggiungi un paio di tazze di tè verde ai tuoi giorni. Fonte di antiossidanti, è tonico per la pelle, stimola il metabolismo e previene il diabete.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post