Gli alimenti giusti per tutti i segni zodiacali

Gli alimenti giusti per tutti i segni zodiacali

Secondo l’astrologia ogni segno zodiacale ha una particolare predisposizione verso certi alimenti. A seconda del periodo dell’anno in cui si nasce il nostro organismo ha particolare equilibri. Ad esempio i segni di terra (Toto, Vergine, Capricorno) hanno un rapporto più intenso con il cibo rispetto ai segni di aria (Gemelli, Bilancia e Acquario). Ma scopriamo insieme segno per segno quali sono gli alimenti consigliati dalle stelle.

Ariete

Essendo un segno di fuoco hanno un metabolismo che generalmente bruciano energie più facilmente. I nati nel segno dell’Ariete hanno un grande appetito e amano le cose semplici e genuine. Spesso sono portati a consumare soprattutto carne rossa e a mangiare in modo disordinato, pur riuscendosi a dare una regolata. L’Ariete ama i cibi freschi, biologici e di stagione.

Toro

E’ uno dei segni più golosi, ama i cibi genuini e dà una certa importanza non solo al gusto ma anche all’olfatto. Ha un ottimo metabolismo e riesce a restare magro anche se di buon appetito, ma vive una sorta di amore ed odio con la tavola, perché sa di poter ingrassare facilmente. Predilige formaggi, insaccati e cibi proteici.

Gemelli

Hanno necessità di zuccheri e carboidrati per trovare la giusta energia con cui affrontare la loro vita frenetica. Sono i più propensi a consumare cibi da ristorante o fast food, ma allo stesso tempo si informano su quali siamo i migliori locali dove poter mangiare bene. Sono propensi alla ritenzione idrica, quindi si consiglia di consumare alimenti ricchi di fibre, pomodoro, pesce e tanta acqua.

Cancro

E’ un segno d’acqua e preferisce i sapori del mare. I nati sotto il segno del cancro amano i piatti raffinati e i formaggi più rari. Hanno un ottimo metabolismo e quindi sono di buona forchetta.

Leone

Da buon re della foresta è un segno vorace che ama i cibi proteici e di qualità. Un errore molto frequente è di mangiare in modo veloce senza riuscire a gustare in pieno gli alimenti. Il segno del Leone è associato al cuore, quindi bisognerà stare attenti ai cibi grassi e che apportano problemi di colesterolo. Meglio abbondare con le verdure per saziarsi più facilmente.

Vergine

Sa mantenersi dagli eccessi e molti di loro sono vegetariani o desiderano esserlo. Prima che al cibo pensano alla salute, al supermercato non sono portati a riempire il carrello di cibi poco genuini. L’intestino è uno dei punti deboli, quindi si consigliano yogurt e cibi ricchi di fibre che agevolino la digestione e il transito intestinale.

Bilancia

Mangia di tutto ma sa mantenere un certo equilibrio a tavola. Può mangiare in un ristorante di lusso come in una semplice trattoria, l’importante che ci sia una buona compagnia. Sa fare grandi rinunce se necessario. Predilige i cibi gustosi ma delicati, non troppo piccanti né unti. Ama i cibi della tradizione e del luogo di origine.

Scorpione

Ama la cucina rustica e i buoni sapori di una volta, ha una particolare predilezione per il cioccolato e spesso mangia troppo velocemente. Le persone di questo segno tengono bene a mente dove hanno mangiato bene o male.

Sagittario

Da buon segno di fuoco predilige i cibi che danno energia immediata, come i carboidrati. Molti di loro si lasciano andare agli eccessi, ma a seconda dell’ascendete ci sono molti salutisti che preferiscono la salute dell’anima. Astrologicamente questo segno zodiacale è abbinato al fegato, quindi i nativi del Sagittario dovrebbero evitare alimenti che appesantiscano troppo questo organo, soprattutto se si tratta di alcolici o cibi troppo grassi.

Capricorno

Hanno un grande appetito e sono portati ad ingrassare, ama i cibi semplici e genuini e coloro che sono dalla parte dei fornelli preferiscono cucinare pochi piatti ma con una grande maestria.

Acquario

E’ un segno di aria e nutre un certo distacco per il cibo materiale, ma può accanirsi su un piatto fino a divenire un’ossessione. Spesso è portato a saltare i pasti, ma dovrebbe evitare uno stile di vita sregolato. Si consiglia di bere molta acqua soprattutto lontano dai pasti.

Pesci

Solitamente hanno la fama di non essere dei bravi cuochi, ma se riescono a superare la pigrizia ai fornelli sapranno esaltarsi. Sono di buona forchetta e prediligono i piatti raffinati.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post