Gli alimenti ideali per mantenersi in forma

Gli alimenti ideali per mantenersi in forma
LA PREPARAZIONE

Scopriamo insieme quali sono gli alimenti ideale per mantenersi in forma e perdere peso.

cibi_dimagranti

1. Mela

mela-rossa

La mela è l’ideale per riuscire a sperimentare un senso di sazietà e per evitare di fare troppi spuntini. Le mele contengono molte fibre che riempiono lo stomaco e ci fanno sentire più sazi. Dovrebbero essere mangiate almeno un quarto d’ora prima del pranzo.

2. Insalata

insalata_mista

L’insalata ha pochissime calorie e contiene una grande quantità di acqua che riuscendo a riempire velocemente lo stomaco lascia pochi margini di spazio per l’assunzione di altro cibo. Ma occhio al condimento, un cucchiaio d’olio di oliva e un cucchiaio di aceto dovrebbero bastare.

3. Peperoncino

Peperoncini

Il peperoncino è un cibo brucia grassi, contiene infatti la capsaicina che è in grado di sviluppare nel nostro corpo un processo di termogenesi che aiuta a bruciare le calorie. Il consiglio è quindi quello di aggiungere il peperoncino ai vostri piatti!

4. Tofu

tofu_cut

Il tofu contiene pochi grassi e un numero ridotto di calorie. E’ un alimento che riempie e che può essere usato in molti modi, anche abbinato ad altri ingredienti.

5. Tè verde

tè-verde

Il tè verde contribuisce a far dimagrire più velocemente. Tutto questo è possibile al gallato di epigallocatechina. Questa sostanza fa funzionare in maniera più veloce il sistema cerebrale e quello nervoso, in questo modo si aumenta la combustione delle calorie.

6. Verdure

verdure

Le verdure hanno un doppio vantaggio. Per prima cosa non fanno ingrassare ma dall’altra parte contengono molte vitamine, fibre e sali minerali.

7. Yogurt magro 

yogurt

Lo yogurt magro ha un basso contenuto di grassi ma contiene calcio e proteine. Lo yogurt ci dona un senso di sazietà non indifferente, sarebbe meglio scegliere quei tipi di yogurt che abbiano un basso contenuto di zuccheri aggiunti.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post