Gli errori da evitare quando si va a fare la spesa:…

Gli errori da evitare quando si va a fare la spesa: la lista completa

LA PREPARAZIONE
di Marco

Gli errori da evitare assolutamente quando si va a fare la spesa: una piccola distrazione e finiremmo per buttare via i soldi dalla finestra

Supermercato spesa
Come fare la spesa al supermercato: gli errori da evitare

Stai per andare a fare la spesa? Ci dovrai andare nei prossimi giorni? Ecco, devi sapere che spesso commettiamo degli errori primo o durante la nostra ‘avventura’ al supermercato che ci rovinano tutto. Sì, perché per fare la spesa ci vuole concentrazione, ma non solo. Non possiamo permetterci di sbagliare perché, in effetti, quelli sono gli alimenti che porteremo sulla nostra tavola e che mangeremo. Quindi, di errori non ne dovremmo fare affatto. Di seguito, vi proponiamo una lista di cose da non fare prima di andare a fare la spesa. Insomma, un insieme di errori da evitare quando siete al supermercato.

Gli errori da evitare quando vai a fare la spesa

Innanzitutto, mai andarci quando hai fame. Sai perché? Compreresti di tutto. Esagerando con gli alimenti e ritrovandoti con uno scontrino enorme da pagare. Inoltre, saresti maggiormente propenso a comprare del cibo ‘fast’, perché hai in mente di mangiare in fretta per colmare il senso di fame. Invece no, bisogna comprare ciò che serve senza sprechi. Un altro errore è scendere di casa senza prima aver controllato il frigo. Cosa abbiamo? Cosa ci manca? Ci siamo fatti almeno un’idea di cosa dobbiamo andare a comprare? E’ necessario, se non indispensabile, avere una panoramica chiara di quello che si deve andare a comprare. Ma si sbaglia anche quando si punta sempre al risparmio. La spesa non si fa al ribasso. Ricordiamoci che tutto quello che acquistiamo finirà nella nostra dispensa, nel nostro frigo, sulla nostra tavola e nel nostro stomaco. Spesso, gli alimenti che vediamo in offerta sono a scadenza breve. Per questo, ricordiamo di controllarla ogni volta che mettiamo qualcosa in carrello. Altrimenti, ci ritroveremo con delle scorte da dover consumare nel breve termine. E non sempre ci capita di poterlo fare: così, saremmo costretti a buttar via tutto.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post