Gli orari giusti per bere acqua durante il giorno

Gli orari giusti per bere acqua durante il giorno

L’acqua è un elemento imprescindibile per la vita umana. Basti pensare che oltre il 70% del nostro corpo è formato da acqua e, ahimè, gli stili di vita contemporanei spesso ci costringono a bere poca acqua per via dei ritmi di lavoro stressanti.

L’acqua non solo è un fattore importante della vita umana, ma ci aiuta anche a dimagrire e a vivere meglio. Bere acqua a stomaco vuoto è una delle migliori abitudini per preservare la nostra salute e vivere molto meglio. Se poi conosciamo gli orari più idonei per bere sarà molto più facile prendersi cura della propria salute esteriore e interiore.

Al mattino, poco dopo il risveglio, bisognerebbe bere almeno due bicchieri di acqua di dimensioni normali, fino ad arrivare a quattro bicchieri. Prima di fare colazione aspettate almeno 30 minuti, subito dopo attendete almeno due ore prima di bere un’altra volta.

Il consumo di acqua a stomaco vuoto e piccoli sorsi contribuisce all’eliminazione di tossine e di altri scarti di cui l’organismo non ha bisogno e che ne possono danneggiare la salute. Inoltre si ottengono altri benefici importanti come la regolazione della temperatura interna, l’idratazione degli organi vitali, un migliore assorbimento dei nutrienti e l’ossigenazione delle cellule.

Bere acqua a stomaco vuoto aiuta anche a migliorare l’aspetto della pelle, a dimagrire e ad accelerare il metabolismo, ad alleviare i problemi di gastrite e ipertensione. E’ un’abitudine che aumenta l’energia, combatte le infezioni urinarie e migliora la qualità della vita.

Nota bene: l’acqua da bere deve essere di qualità, priva di calcare, fluoro o altre sostanze chimiche. L’ideale è bere acqua a temperatura ambiente o leggermente fredda. Potete anche aggiungere un po’ di succo di limone per potenziarne gli effetti.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post