Gnocchi di patate: l’ingrediente che non dovresti più utilizzare nella ricetta

0
20
Gnocchi di patate: l'ingrediente che non dovresti più utilizzare nella ricetta (Fonte foto: Pixabay)
Gnocchi di patate: l'ingrediente che non dovresti più utilizzare nella ricetta (Fonte foto: Pixabay)

Gnocchi di patate: l’ingrediente che non dovresti più utilizzare nella ricetta e che forse non sapevi, il risultato sarà migliore

Gnocchi di patate: l’ingrediente che non dovresti più utilizzare nella ricetta (Fonte foto: Pixabay)

Gli gnocchi di patate sono un primo piatto gustosissimo e succulento. Si possono condire davvero in tantissimi modi, dal classico piatto di gnocchi alla sorrentina, agli gnocchi al pesto oppure gli gnocchi ai frutti di mare, o ancora gnocchi con zucca e salsiccia è possibile gustarli davvero in tutte le salse. C’è un MA che sta nella preparazione dell’impasto per gli gnocchi. Vediamo insieme di cosa si tratta, andiamo in cucina!

LEGGI ANCHE >> Gnocchi di patate: l’ingrediente ‘speciale’ che renderà unico il vostro piatto

Gnocchi di patate: l’ingrediente che non dovresti utilizzare nella ricetta quando ti accorgi che…

Prepariamo gli gnocchi fatti in casa. Dobbiamo innanzitutto procurarci tutti gli ingredienti necessari come patate, farina, semola e.. uova! Ma voi lo sapete che non sempre vanno aggiunte le uova all’impasto? E come fare per capire se c’è bisogno o meno di aggiungere le uova? Beh la risposta sta tutta qui. La cosa importante da considerare quando prepariamo gli gnocchi di patate sono le proporzioni e le quantità degli ingredienti. A questo punto non è sempre necessario aggiungere uova al vostro impasto e potete accorgervene direttamente sotto le vostre dita: se l’impasto è già compatto, non si sfalda, è già umido allora non necessariamente dovrete aggiungere uova al vostro impasto. Se invece avete bisogno di dare ‘consistenza’ al vostro impasto, perché non è ancora ben ‘legato, allora aggiungete uova all’impasto. La cosa importante in ogni caso è quindi quella di rispettare sempre le giusta quantità degli ingredienti, altrimenti farete fatica ad amalgamarli tra loro ed il risultato non sarà ampiamente soddisfacente.

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI