Gnocchi di zucchine di Benedetta Rossi: delizioso primo, originale e sfizioso

Gli gnocchi di zucchine sono bontà da urlo molto originali con cui deliziare qualsiasi commensale: a suggerire questa ricetta Benedetta Rossi, nota chef famosa per i suoi piatti e i suoi contenuti social.

Gnocchi: la ricetta con gli zucchini
Gnocchi (Foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Mai provato la parmigiana di polpette? Ricca e nutriente, è super goduriosa
  2. Crostata intrecciata di fragole, ricetta veloce e dall’aspetto uguale a quella in pasticceria
  3. Come rimuovere la muffa dal binario della doccia: usa questo ingrediente miracoloso

Se si amano gli gnocchi non si potrà non resistere alla loro versione con gli zucchini. A proporli Benedetta Rossi, famosa cuoca nel panorama italiana: conosciuta per i suoi format e le sue ricette, questa volta ha incantato con una ricetta da urlo.

La chef ha dato vita a degli gnocchi molto originali perfetti per incantare i commensali da servire sia a pranzo, sia cena. Per quanto riguarda il condimento saranno buonissimi con il burro e la salvia oppure con un filo d’olio e per i più golosi con il pesto.

Gnocchi di zucchine: la ricetta

Benedetta Rossi ha condiviso i suoi segreti per far degli gnocchi di zucchine perfetti. Ecco quali step seguire per realizzare un piatto da urlo.

frittelle di zucchine al forno
Zucchine grattugiate (Foto di Melima da AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 250 g zucchine
  • 250 g farina
  • sale q.b.
  • acqua
  • ricotta
  • uovo
  • formaggio grattugiato
  • noce moscata

PROCEDIMENTO (circa

Si grattugia la zucchina per poi aggiungere sale per poi prendere l’acqua. Nel mentre si preparare un composto con ricotta, uova, formaggio, pizzico sale, noce moscata per inserire anche zucchine (strizzare le verdure per bene per evitare che diventi che esca acqua).

filoscio napoletano ricetta
Sbattere le uova (Foto di Klaus Nielsen da Pexels)

Va poi aggiunta la farina: ottenuto il composto si passa la piano di lavoro dopo si lavora con le mani il composto in modo da renderlo compatto e non appiccicoso. Steso l’impasto si ritagliano gli gnocchi per poi lessarsi in acqua bollente per un paio di minuti una volta che salgono a galla sono pronti. Si sceglie il condimento a piacere: il risultato è assicurato, nessuno saprà resistere.