Gnocchi fatti in casa senza patate: pronti in pochi minuti con 2 ingredienti!

0
35
Gnocchi senza patate
Gnocchi senza patate con soli 2 ingredienti

Gnocchi fatti in casa senza patate: pronti in pochi minuti con 2 ingredienti, ecco di cosa si tratta e qual è il procedimento passo per passo, saranno buonissimi!

Gnocchi senza patate
Gnocchi senza patate: pronti in pochi minuti con soli 2 ingredienti, saranno buonissimi, ecco come si preparano passo per passo

Gli gnocchi sono un formato di pasta particolarmente gustoso, diffuso su tutto il territorio nazionale. A molte persone ricordano i nonni, o comunque i pranzi in famiglia, visto che questa pietanza è tipica del pranzo domenicale o delle grandi occasioni. Ma non è detto, perchè gli gnocchi possono essere preparati in qualsiasi circostanza, soprattutto con la ricetta che stiamo per proporvi, che vi permetterà di farli con le vostre mani in pochissimo tempo e con soli 2 ingredienti. Incredibile, vero? Ecco tutti i dettagli e il procedimento passo per passo.

Gnocchi fatti in casa senza patate: pronti in pochi minuti con soli 2 ingredienti, ecco come si preparano passo per passo, saranno buonissimi!

La ricetta più diffusa degli gnocchi fatti in casa è certamente quella che prevede l’utilizzo delle patate lessate, poi schiacciate e infine unite alla farina. Quella che stiamo per proporvi, invece, è più leggera ma altrettanto gustosa. Per fare gli gnocchi con questa ricetta dovete utilizzare solo due ingredienti: acqua e farina. Semplicissimo, no? Il procedimento è anch’esso molto facile.

Non dovete fare altro che prendere circa 250 ml di acqua e metterli a bollire in una pentola. Quando l’acqua bolle, spegnete la fiamma e unite circa 300 g di farina. Cominciate a mescolare e poi versate il composto su un piano da lavoro infarinato e, aiutandovi magari con un paio di guanti in lattice visto che sarà ancora bollente, continuate a impastare con le mani, fino a ottenere un panetto omogeneo. A questo punto stendete il vostro composto, tagliatelo a strisce e formate gli gnocchi come preferite. Saranno buonissimi e li potrete poi cuocere e condire in qualsiasi modo!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI