Gnocchi al ragù di rana pescatrice: la ricetta gustosa e veloce da preparare

Gli gnocchi al ragù di rana pescatrice sono una ricetta gustosissima e facile e veloce da preparare. In pochissimo tempo metterete in tavola una vera bontà. Scopriamo come si preparano.

gnocchi con ragù pescatrice
Gnocchi al ragù di rana pescatrice (Fonte: Facebook Screenshot)

Se volete servire un primo piatto delicato e saporito in pochissimi minuti, allora la ricetta degli gnocchi al ragù di rana pescatrice è perfetta per voi. Un primo piatto reso speciale dall’abbinamento di ingredienti semplici e gustosi che conquisterà tutti i vostri ospiti. Ideali da preparare in occasione di un pranzo domenicale o per un pasto originale e diverso dal solito in famiglia. Vediamo insieme cosa vi serve per realizzare un piatto di gnocchi eccezionale e il procedimento per renderli perfetti in poco tempo.

Potrebbe interessarti anche: Gnocchi con crema di Grana Padano e cozze, goloso primo piatto cremoso

Gnocchi al sugo di rana pescatrice: ricetta e procedimento facile e veloce

La ricetta degli gnocchi al ragù di rana pescatrice è perfetta da realizzare quando volete essere sicuri di far un bel figurone.

gnocchi fatti in casa
Foto di tookapic da Pixabay

Gli ingredienti che servono per realizzare il piatto sono:

  • 500 kg di gnocchi
  • 1 lt di polpa di pomodoro
  • 350 gr rana pescatrice
  • sale, pepe q.b.
  • olio evo q.b.
  • 1 scalogno
  • vino bianco q.b.

Iniziate la ricetta preparando gli gnocchi di patate. Se non avete tempo potete utilizzare quelli già pronti. Una volta preparati gli gnocchi, passate al condimento. Prendete la rana pescatrice, pulitela e tagliatela a pezzetti. Fate rosolare in una padella bella capiente e antiaderente lo scalogno con l’olio evo. Non appena si appassisce, unite la rana pescatrice e cuocetela per qualche minuto.

Ora, sfumate con un goccio di vino bianco e fate evaporare tutta la parte alcoolica. A questo punto, incorporate la polpa di pomodoro, salate e pepate e cuocete finché il pomodoro non è cotto. Nel frattempo, mettete la pentola con abbondante acqua salata per la cottura degli gnocchi e portatela ad ebollizione. Calate gli gnocchi e scolateli con una schiumarola quando verranno a galla. Uniteli al condimento e mantecate per un minuto. Ora, preparate le porzioni, spolverate un po’ di prezzemolo fresco sminuzzato e servite.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy