Versa alcune gocce di limone sulla scopa: questo trucco è incredibile, risultato super

Se anche nelle vostre case avete quei fastidiosi accumuli di polvere e sporco che faticano ad andare via, vi sveliamo il trucco che tutte le nonne insegnano da anni. Ecco cosa fare.

Versa limone sopra pulizie impeccabili trucco
Pulire con la scopa (Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il limone è un ottimo disincrostante e battericida naturale che nell’uso quotidiano ha una varietà infinita di usi, più o meno conosciuti.

Avete ad esempio mai provato a sgrassare il fornello con il succo del limone? Ne abbiamo parlato abbondantemente nell’articolo “Pulire i fornelli come gli chef. Il trucco efficace da conoscere“.

Questo alimento infatti permette di eliminare lo sporco ostinato sciogliendo il grasso depositato sull’acciaio in pochissimi secondi. Il limone però serve anche per igienizzare il lavandino dopo aver lavato i piatti, oppure la lavastoviglie o la lavatrice quando sono ormai incrostate dal tempo e l’usura.

Ma se vi dicessimo che questo amato frutto è adatto anche per aiutare con le pulizie domestiche dei pavimenti? Chi non ha un’aspirapolvere di ultima generazione senza fili oppure il robottino ma usa ancora la vecchia amata-odiata scopa, sa bene che eliminare tutta la sporcizia a fondo è sempre un’impresa titanica.

Questo trucco però vi aiuterà a ridurre il tempo in casa e tenere tutto più in ordine e profumato.

Bagna le setole della scopa con il limone, effetto garantito!

Togliere tutta la polvere anche dagli angoli più nascosti, sgrassare il pavimenti soprattutto se si hanno bambini o animali che scorrazzano per casa oppure anche solo si vuole evitare che le setole della scopa siano sempre infeltrite e unte, allora continuate la lettura dell’articolo. Ti sveliamo un segreto!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Versa limone sopra pulizie impeccabili trucco
Pavimenti sporchi (Pinterest)

Spremi il succo di 3 limoni e metti la miscela sul fuoco basso, non appena fa le prime bolle spegni la fiamma e irrora (fai l’operazione all’interno di un box doccia o in giardino per non sporcare il pavimento) le setole morbide di una scopa da casa.

Quindi riponi la scopa all’aria aperta per circa 1 ora affinchè si asciughi bene. Ora è pronta per aiutarti con le pulizie domestiche! Come? Vi chiederete….

Il limone asciugandosi non solo igienizza le setole che non avranno più residui di polvere addosso ma anche le renderà setose contro lo sporco del pavimento che si toglierà com maggiore efficacia.

Il limone infine è anche un antibatterico naturale, quindi eliminerà in un unico passaggio anche i batteri presenti sulla superfice.

Spremere limone
Spremere limone (Foto di Charlotte May da Pexels)

Ripetete l’operazione anche una volta la settimana per un risultato super. L’unico accorgimento però è quello di usare setole morbide, su quelle rigide non ha molto effetto.

Se a casa non avete il limone, potete applicare la stessa operazione usando il sale, ne abbiamo parlato nell’articolo “Sale sulla scopa, il rimedio della nonna super efficace: risparmierai tanti soldi“. Tutto da provare!