Gonfiore dello stomaco: quali frutti bisogna evitare

Il gonfiore dello stomaco potrebbe essere causato da certi cibi nella dieta o da mangiare troppo in una volta. Un frutto, in particolar modo, potrebbe aggravare il problema e causare anche dolori.

Il gonfiore allo stomaco colpisce la maggior parte delle persone a un certo punto della loro vita e può essere causato dal bere determinate bevande gassate o mangiando alcuni alimenti. Tra questi c’è sicuramente l’avocado. Ricco di grassi e fibre, il che significa che lo stomaco impiega più tempo per abbatterli. Ma potresti ridurre il rischio di gonfiore addominale semplicemente riducendo la quantità di avocado nella dieta.

Alcune persone potrebbero scoprire che certi alimenti causano gonfiore e gas intestinali. “Questo potrebbe essere accompagnato da mal di stomaco, che in alcuni casi può anche essere doloroso. Molti potrebbero non rendersi conto che un particolare alimento sta causando il problema, o potrebbero essere troppo imbarazzati per sollevare il problema. Come tale, il cibo problema continuerà ad essere mangiato, causando sempre più disagio.

Spesso dipende dalla quantità che si mangia: un quarto o la metà di un avocado va bene, ma uno intero può causare qualche problema in alcune persone. Si potrebbe anche essere a rischio di gonfiore allo stomaco mangiando troppe more o mele. Le more sono piene di polioli – un tipo di carboidrati – che impiegano più tempo per essere metabolizzate. Ciò significa che rimangono nel sistema digestivo più a lungo e non sono completamente assorbiti dal corpo, portando gonfiore allo stomaco.

Il gonfiore allo stomaco può essere causato da stitichezza, sindrome dell’intestino irritabile o ingestione di troppa aria. Puoi inghiottire l’aria bevendo con una cannuccia o parlando con la bocca piena di cibo. Le persone hanno maggiori probabilità di sentirsi gonfie dopo un grande fine settimana, specialmente durante le festività.

Impostazioni privacy