Graffe: il trucco durante la cottura per averle alte, soffici ed…

Graffe: il trucco durante la cottura per averle alte, soffici ed irresistibili

LA PREPARAZIONE
di Marco

Esiste un metodo molto semplice per ottenere delle graffe alte, soffici ed irresistibili. Ecco cosa bisogna fare durante la cottura

Graffe alte e soffici
Come avere graffe alte e soffici (Pexels)

Quante volte avete provato a preparare le graffe in casa? Con le patate o senza, poco importa. Se siete in questo articolo, di sicuro, vi sarà capitato anche di avere delle graffe poco gonfie. Ecco, succede spesso: quindi, non disperate. Non mettete in discussione la vostra passione per la cucina. Tutti, anche i più grandi chef hanno dovuto imparare con anni ed anni di esperienza. Oggi, però, vogliamo svelarvi un piccolo trucco per le graffe. Bisogna farlo proprio durante la cottura per averle alte, gonfie e sofficissime. Ma vediamo meglio di cosa si tratta, nel dettaglio.

Graffe: come averle alte e gonfie

Dopo i vari procedimenti di lievitazione (sappiamo che avete passato molto tempo ad aspettare che lievitassero e adesso per nessuna ragione al mondo possono venir male), adesso è il momento di friggere. In primis, dovete ritagliare dei piccoli pezzetti quadrati di carta forno su cui adagiare le vostre graffe prima di immergerle nell’olio caldo. Altra raccomandazione: l’olio non deve essere troppo caldo, altrimenti finiranno per bruciarsi in pochi secondi. Comunque sia, in questo modo, non si attaccheranno sul fondo della pentola.

Poi, ecco che arriva il momento clou: quando sono in cottura, mettete il coperchio sulla pentola. Sarà proprio quello il procedimento giusto per farle gonfiare all’interno della pentola. Mentre sono in cottura togliete la carta forno. Quando saranno dorate, rigiratele e fate sì che si cuociano su entrambi i lati allo stesso modo.  Una volta raggiunta una certa doratura, quando è il momento di rigirarla, togliete la carta forno. Una volta girata, potete anche togliere il coperchio. Saranno bastati quei pochi secondi per gonfiarsi. Appena dopo la cottura, immergetele nello zucchero ancora calde. Si attaccherà e saranno deliziose, vedrete! Le vostre graffe soffici, alte e morbide saranno irresistibili.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post