Gusci delle uova valgono una fortuna| Ecco per cosa sono perfetti

I gusci delle uova valgono veramente tantissimo: nessuno dovrebbe buttarli, ecco per cosa possono essere perfetti.

Nella lista degli alimenti più consumati al mondo è impossibile non citare le uova. Questi particolari alimenti sono amatissimi per diversi motivi.

Gusci uovo usali così
Gusci d’uovo nelle piante – Checucino.it

Per prima cosa le uova sono economiche: non serve un grosso investimento per acquistarle al supermercato o in salumeria.Sono poi piuttosto reperibili in ogni periodo dell’anno: non ci sono particolari problematiche in merito alla loro ricerca.

Sono infine estremamente versatili: si prestano infatti ad un numero imprecisato di ricette. Le uova sono ingredienti anche di dolci e dessert.Quando aprite le uova, spesso e volentieri tendete subito a gettare via i gusci. Nulla di più sbagliato: anche questa parte del cibo in questione può essere riutilizzata con grande intelligenza.

Gusci delle uova valgono una fortuna: per cosa sono perfetti

Anche i gusci delle uova, quindi, rappresentano una ricchezza inestimabile. Forse non tutti lo sanno, ma possono risolvere grandi problemi.

Ci sono diversi trucchetti per usarli al meglio: senza romperli, potete trasformarli dei porta candela in cui sistemerete dei lumini piccoli. Possono inoltre diventare fantastici contenitori per i semi delle piantine. Quando le piantine inizieranno a crescere, potete piantarle con tutto il guscio.

Gusci uovo usali così
Gusci d’uovo – Checucino.it

I gusci sono poi dei potenti antiparassitari per le piante. Se li mettete per delimitare l’area formerete scudi per lumache e per piccoli parassiti.

Poiché i gusci sono taglienti, i piccoli animali avranno sicuramente difficoltà per superarli e tenderanno quindi a non avvicinarsi alle piantine.Il guscio, infine, è un grandioso fertilizzante che può tranquillamente prendere il posto di comuni fertilizzanti e di prodotti chimici. Grazie agli alti livelli di calcio che rinforza il fusto.

La parte esterna dell’uovo va schiacciata e poi mescolata con il terriccio, facendo attenzione a riporli sotto le piante. I gusci prevengono la formazione del marciume e rinforzano il fusto.Potete anche aggiungere i gusci al compost che servirà per fertilizzare i giardini e gli orti. Frullateli con mezzo bicchiere di aceto e un po’ di acqua e aggiungete il miscoglio al compost: avrete così alti livelli di calcio.

Impostazioni privacy