Ha Bevuto Miele, Limone, Acqua Calda Ogni Mattina per un Anno: Ecco Cosa è Successo

Questa testimonianza è tratta dal sito internet ufficiale di Crystal Davis e questa è la sua esperienza personale.

woman drinking a glass of water

Si dice che bere questa bevanda calda composta da miele, limone e acqua sia a dir poco “miracolosa”, ma dato che sono spesso “scettica”, ho voluto fare questo esperimento su me stessa per 12 mesi e vedere se è davvero miracolosa come dicono…

Con mia grande sorpresa e gioia posso dirvi che mi sono “convertita” all’uso di questa bevanda per i seguenti motivi:

  •  Non ho avuto un raffreddore, un’influenza o una qualche malattie gastro-intestinale durante tutto l’anno: anche se un virus colpisce qualcuno della famiglia, questa bevanda aiuta a non soffrire di disturbi alla gola.
  • 2. Non ho più bisogno di bere caffè e sono diventata una persona mattiniera. 

Ricetta: Crystal di solito utilizza il succo di mezzo limone fresco e un cucchiaino di miele in una tazza da 150 ml di acqua bollita (l’acqua deve raffreddare 5 minuti) ma deve essere comunque calda per permettere al miele di sciogliersi. Il consiglio di Crystal è quello di iniziare gradualmente, prima con un quarto di limone, per poi passare a metà.

Ecco i benefici del bere acqua e limone a digiuno la mattina:

1) Migliora la digestione: i limoni sono ricchi di vitamine e sali minerali che aiutano ad eliminare le tossine accumulatesi nel tratto digerente.  Le proprietà del limone aiutano ad alleviare i sintomi della digestione, come bruciore di stomaco e gonfiore.

2) Depurativa e diuretica: l’acqua e limone ha un effetto depurativo e diuretico poiché stimola la diuresi. Le tossine vengono espulse più rapidamente, garantendo la salute dell’apparato urinario.

3) Stimola il sistema immunitario: la vitamina C previene e contrasta l’influenza, ha effetti antinfiammatori e migliora l’assorbimento di ferro da parte dell’organismo. Il potassio stimola la funzionalità dei nervi e del cervello e aiuta a ridurre la pressione sanguigna.

4) Regola il pH: i limone sono tra gli alimenti più alcalinizzanti. L’acido citrico in essi contenuto non crea acidità ma insieme alla vitamina C aiuta a ridurre il livello di acidità nel sangue.

5) Purifica la pelle: la vitamina C e gli antiossidanti contenuti nel limone aiutano a contrastare i danni provocati dai radicali liberi e la formazione di rughe.  Essa ringiovanisce la pelle agendo dall’interno dell’organismo.

6) Energia e buonumore: il limone contiene ioni negativi che permettono di donare all’organismo maggiore energia durante la digestione.

7) Guarigione: la vitamina C stimola la guarigione delle ferite ed è un nutriente essenziale per mantenere la salute delle ossa, del tessuto connettivo e della cartilagine.

8) Rinfresca l’alito: i limone rinfrescano l’alito e aiutano a liberarsi dal mal di denti e dalla gengivite. L’unico problema è che erode lo smalto dei denti, è dunque consigliabile bere la bevanda con una cannuccia.

9) Idratazione: l’acqua e limone contribuisce all’idratazione dell’organismo e supporta il sistema linfatico.

10) Dimagrire: bere acqua e limone stimola la perdita di peso. I limoni sono infatti ricchi di pectina, una fibra che aiuta a contrastare la fame improvvisa. Alcuni studi hanno dimostrato che coloro che seguono una dieta alcalinizzante riescono a perdere peso più velocemente.

Che ne dite? Proviamo?

Impostazioni privacy