Halloween si avvicina, le dita della strega sono terrificanti. Ricetta super facile, pronta in un battibaleno!

Voglia di qualcosa di davvero macabro da realizzare per Halloween? Questi biscotti sono una vera prelibatezza con spavento assicurato dei più piccoli. 

Dita della strega ricetta Halloween
Dita della strega (Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le ricette di Halloween per trascorrere al meglio la giornata del 31 ottobre sono davvero infinite ma non può mancare nel cestino dei più piccoli che vengono a suonare il campanello anche quella delle dita della strega.

L’idea di questi biscotti è davvero molto carina e regalerà una risultato spettrale davvero divertente ma terrificante allo stesso tempo. Vediamo come realizzarli con facilità a casa nostra.

Ingredienti e preparazione dei biscotti dita delle streghe

Se userete anche della marmellata alle estremità mozzate delle “dita” potrete anche creare del finto sangue che renderà più drammatico l’effetto finale.

Dita della strega ricetta Halloween
Biscotti finte dita in forno (Pinterest)








PREPARAZIONE (circa 60 min)

Si parte lavorando con una forchetta il burro ammorbidito e lo zucchero inseriti in una terrina. Incorporare poi l’uovo intero, l’essenza di vaniglia, il lievito, il pizzico di sale e la farina setacciata.

Deve risultare un panetto omogeneo e liscio. Avvolgere poi nella pellicola e mettete in frigo a raffreddare per 30 minuti.

Trascorso il tempo indicato, dividere l’impasto in circa 20 pezzetti e lavoratelo con le mani per crearne un cordoncino lungo e largo quanto la lunghezza del vostro dito indice.

Sull’estremità delle finte dita (su cui farete anche delle linee con il coltello a simulare le pieghe della pelle), appoggiate una mandorla, pressandola leggermente per farla aderire. Se non attacca usate un pò di miele come collante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da |Dania| (@danisar73)

Mettere le dita delle streghe su di una teglia foderata con carta forno ed cuocere 180° C in forno già preriscaldato statico per circa 15-18 minuti. Lasciare raffreddare prima di mettere nel cestino.