Halloween super gustoso: biscotti alla zucca con un ingrediente speciale

0
25
Halloween super gustoso: biscotti alla zucca con un ingrediente speciale
Halloween super gustoso: biscotti alla zucca con un ingrediente speciale (pixabay)

Halloween super gustoso per adulti e bambini: biscotti alla zucca con un ingrediente molto speciale che non ti aspetteresti

Halloween super gustoso: biscotti alla zucca con un ingrediente speciale
Halloween super gustoso: biscotti alla zucca con un ingrediente speciale (pixabay)

Tra meno di un mese sarà Halloween e fervono i preparativi per preparare tante ricette gustose e in tema con la festività. Certamente un’idea simpatica e gustosissima da poter proporre sia agli adulti che ai più piccini. Adesso scopriamo insieme passo passo come realizzare dei gustosissimi biscotti con pasta frolla di zucca e copertura di cioccolato fondente. Allora gli ingredienti per l’impasto sono:

  • 280 gr di Farina 00
  • 100 gr di Polpa di zucca
  • 110 gr di Zucchero
  • 100 gr di Burro
  • 1 Tuorlo
  • 1 pizzico di Sale
  • 1 pizzico di Cannella in polvere
  • facoltativo: un goccio di colorante alimentare arancione

Procedete a setacciare la farina a ponetela su una spianatoia. Aggiungete il burro tagliato a pezzettini e un pizzico di sale. Lavorate il composto fino ad ottenere una pasta sbriciolosa e fine. Aggiungete poi lo zucchero, la purea di zucca e lavorate qualche istante. Alla fine incorporate anche il tuorlo e una punta di cucchiaino di cannella in polvere. Se voleste ottenere un bel composto arancio intenso, potete aggiungere qualche goccia di colorante alimentare arancione. Aggiungetene fino ad ottenere il colore desiderate. Ponete la pasta frolla in frigo per circa un’ora avvolta in un sacchetto gelo o all’interno della pellicola. Dopodiché stendetela su un piano alta circa un cm e con delle formelle in tema halloween intagliate i biscotti. Fate cuocere in forno statico, preriscaldato, a 170° per circa 10-15 minuti. Una volta cotti potete scegliere a bagnomaria un bel tris di cioccolati, bianco, al latte e fondente extra. Una volta sciolti potete intingere il fondo dei vostri biscottini e farli raffreddare. Vedrete, il risultato sarà davvero gustosissimo. Non ve ne pentirete!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>>>> Frittelle di zucca, con questo ingrediente saranno sofficissime