Ho tutti gli ingredienti per fare una torta? Lista completa

Ho tutti gli ingredienti per fare una torta? Lista completa

LA PREPARAZIONE
di Marco

Ti stai chiedendo se hai tutti gli ingredienti per fare una torta? Di seguito riportiamo una lista degli ingredienti che ti serviranno

Torta ingredienti
Gli ingredienti per preparare una torta

Stiamo in casa: l’appello che tutti stanno facendo nelle ultime ore a causa del Coronavirus. In realtà, con l’annuncio di Conte, è diventato un obbligo perché l’Italia è diventata zona protetta. Non esiste più zona rossa, gialla o arancione. Bisogna stare a casa e scendere soltanto per vere necessità. Bene, ma cosa fare per ingannare il tempo? Chi ha pensato di cucinare, forse, si sta chiedendo se ha in dispensa tutto ciò di cui ha bisogno. Facciamoci un resoconto, insieme, di quello che serve per fare una torta base. Un semplice pan di spagna. Se proprio non avete tutti gli ingredienti più particolari, potrete comunque preparare qualcosa di buono per accontentare soprattutto i più piccoli.

Coronavirus, tutti a casa: quali sono gli ingredienti per una ‘torta base’?

Non si scende. Non si esce. Tutti a casa. Bene, ma bisogna comunque occupare il tempo altrimenti si finisce per annoiarsi. Cosa c’è di meglio che cucinare? Se sei su questo sito, molto probabilmente, sei un appassionato/a di cucina e converrai con noi. Di buono, si può preparare una torta. E, magari, si possono coinvolgere i più piccoli e comunque tutti gli altri componenti della famiglia. Prima di proporre, però, pensiamo bene a cosa abbiamo in dispensa e cosa è necessario per preparare un buon dolce.

Ingredienti per una ‘torta base’:

  • Farina 250 gr
  • Burro 90 gr
  • Lievito in polvere (una bustina)
  • Scorza di arancia o una fialetta
  • sale (un pizzico)
  • Zucchero semolato 200 gr
  • Latte intero (un bicchiere)
  • Uova 4
  • bicarbonato q.b.

Ecco, adesso con questa lista alla mano potete andare in cucina, in dispensa ed in frigo, a controllare se avete tutto. Solo dopo, potrete procedere con la preparazione di questa ricetta. Ovviamente, se avete della crema spalmabile o della panna da montare in casa, utilizzatela per farcire la torta.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post