Le 7 Regole Per Dimagrire Senza Ricorrere Alla Dieta


Il sogno di ogni donna, ma non solo, è avere un fisico in forma perfetta perdendo quei chili di troppo che non mancano mai. Per molte persone la dieta è un vero e proprio incubo e dimagrire spesso risulta assai ostico, un sacrificio che richiede troppi sforzi e volontà d’animo. Ma in vero potrebbe anche essere sufficiente seguire alcune regole elementari e fare un po’ di esercizio fisico (almeno mezz’ora al giorno) per riacquisire la forma perfetta in poco tempo.

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Scopriamo insieme cosa fare e quali sono le regole da seguire…

1. Evitare i fuori pasto – I vari spuntini prima e dopo i pasti sono causa di ingrassamento: cercate di mangiare solo negli orari prestabiliti in modo da rendere più veloce il vostro metabolismo e bruciare calorie in maniera più veloce e sistematica.

2. Mangiare frutta e verdura – Evitate il più possibile la carne rossa e gli insaccati, prediligete frutta e verdura, che sono ricche di fibre, hanno pochissime calorie e apportano numerosi vantaggi all’organismo.

3. Dormire – Riposare bene per almeno 7 ore al girono è un’ottima pratica per velocizzare il metabolismo.

4. Bere molta acqua – L’acqua è un elemento cardine per la corretta funzione del nostro organismo, per evitare la ritenzione idrica e per avere una salute sana ed equilibrata. Si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, se poi riuscite ad arrivare a 3 litri ancora meglio…!

5. Gomme da masticare – Perdere peso non è semplice e a volte bisogna distrarsi per evitare che la mente ricada sul cibo e faccia venire quel senso di fame cui non riusciamo a resistere. Masticare chewing gum è un ottimo trucchetto per smorzare la fame.

6. Abbigliamento stretto – Acquistare dei capi di abbigliamento di una taglia più piccola può essere un incentivo a dimagrire e mangiare meno a tavola.

7. Evitare gli zuccheri – Bibite gassate, torte, caramelle e dolci sono i nemici più acerrimi della nostra dieta: basta eliminarli per un po’ d tempo e subito noterete dei miglioramenti.

8. Cucinare in casa – Evitate quanto più possibile di mangiare cibo nei fast food, meglio cucinare con le proprie mani: l’alimentazione risulterà sicuramente più genuina e con meno grassi.

 





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