I Dolci A Colazione Aiutano A Dimagrire

I Dolci A Colazione Aiutano A Dimagrire
LA PREPARAZIONE

Se avete deciso di mettervi a dieta ma siete ghiotti di dolci stiamo per darvi una buona notizia. Mangiare i dolci a colazione non mette a rischio la vostra forma e può persino aiutarvi a dimagrire. Ovviamente questo non significa che appena ci svegliamo possiamo permetterci babà e crostate in quantità ,ma un so moderato può facilitare la perdita di peso.

ThinkstockPhotos-484808464

Secondo uno studio dei ricercatori della Tel Aviv University,  effettuando una colazione a base di proteine, carboidrati e che includa anche un dolce, per un totale di circa 600 calorie, si può anche riuscire a dimagrire. Infatti al mattino il metabolismo è più attivo e tende a bruciare calorie in eccesso più .

Secondo una studiosa israeliana che ha portato avanti questo studio la colazione regola meglio i livelli di grelina, l’ormone che aumenta il senso di fame: la grelina aumenta prima dei pasti, ed è soprattutto la colazione che ne sopprime la produzione per le ore successive. Di conseguenza se mangiamo di più al mattino avremo meno fame durante l’arco della giornata e potrà beneficiarne la dieta.

Due gruppi di persone hanno seguito una dieta quasi identica, tranne per la colazione mattutina: in media tutti avevano perso lo stesso peso, ma chi faceva una colazione più ristretta è ingrassato nuovamente, chi invece si concedeva un dolce al mattino continuava a perdere peso anche dopo la prova della ricerca.

In conclusione una dieta che taglia a zero ogni dolce e i carboidrati è destinata a fallire dopo un po’, in quanto crea un’autentica astinenza cui è impossibile resistere per i pazienti sottoposti a cura dimagrante. La morale della favola è presto detta: tenere sotto controllo il desiderio di cibi “proibiti” è molto più importante che eliminarli del tutto. Mai privarsi delle gioie della vita, ma assumere sempre con moderazione.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post