I migliori integratori per combattere la stanchezza fisica e mentale

I migliori integratori per combattere la stanchezza fisica e mentale

di Ivana Tramontano

I migliori integratori per la stanchezza: la stanchezza persistente colpisce molte persone e la situazione può sembrare disperata. Fortunatamente, apportare semplici modifiche al tuo stile di vita può affrontare il problema e l’assunzione di determinati integratori ha dimostrato di essere d’aiuto.

La stanchezza persistente spesso sembra un aspetto inevitabile della vita moderna, con troppo tempo sullo schermo che consuma la tua energia. È sorprendentemente semplice porre rimedio alla stanchezza, tuttavia, è stato dimostrato che aumentare l’assunzione di determinati integratori aiuta. Un integratore pubblicizzato per le sue proprietà energetiche è l’estratto di rodiola rosea, che deriva da un’erba fiorita che cresce nelle regioni fredde e ad alta quota dell’Europa e dell’Asia.

In uno studio , i ricercatori hanno combinato e analizzato i risultati di 11 studi che hanno esaminato gli effetti della Rhodiola sull’affaticamento fisico e mentale in oltre 500 persone. Degli 11 studi, 8 hanno trovato prove che la Rhodiola può migliorare le prestazioni fisiche e alleviare l’affaticamento mentale. Inoltre comporta un basso rischio di effetti collaterali e può essere utile per alleviare l’affaticamento fisico e mentale.

Un altro integratore affermato per la sua capacità di combattere la fatica è l’Ashwagandha, un’erba che ha le sue radici nella medicina tradizionale indiana. Si pensa che Ashwagandha aumenti l’energia sviluppando la capacità di resistenza del corpo allo stress fisico e mentale. In uno studio, le persone a cui è stato somministrato ashwagandha hanno mostrato miglioramenti significativi in ​​diverse misure di stress e ansia, rispetto a quelle a cui è stato somministrato un placebo. Avevano anche livelli di cortisolo inferiori del 28%, un ormone che aumenta in risposta allo stress. Uno studio su ciclisti d’élite ha scoperto che coloro che assumevano ashwagandha erano in grado di percorrere il sette percento in più di quelli a cui era stato somministrato un placebo.

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