I tre migliori integratori naturali per abbassare il colesterolo

I tre migliori integratori naturali per abbassare il colesterolo

di Ivana Tramontano

Il colesterolo alto è estremamente pericoloso. Per fortuna, c’è un modo semplice per ridurre i livelli e l’assunzione di uno qualsiasi di questi integratori ha dimostrato di abbassare i livelli.

Il colesterolo è una sostanza cerosa, simile al grasso che si trova in tutte le cellule del corpo. Il fegato produce colesterolo ed è presente anche in alcuni alimenti, come carne e latticini. Il corpo ha bisogno di colesterolo per funzionare correttamente. Tuttavia, avere troppo di questa sostanza mette una persona a grave rischio di condizioni potenzialmente letali come infarto o ictus. Esiste un modo semplice e naturale per aiutare a ridurre i livelli di colesterolo e l’assunzione di questi tre integratori potrebbe ridurre significativamente i livelli e ridurre il rischio di complicazioni per la salute. Quali sono?

Fibra solubile

La fibra solubile si trova in alimenti come fagioli, cavoletti di Bruxelles, mele e pere. La fibra solubile può ridurre l’assorbimento del colesterolo nel flusso sanguigno di una persona. Le fibre solubili possono ridurre sia il colesterolo “cattivo che il colesterolo generale, forse legandosi con le particelle di colesterolo nel sistema digestivo e spostandole fuori dal corpo prima che vengano assorbite.

Proteine ​​di soia

La proteina di soia è una proteina isolata dalla soia. È fatto con farina di soia che è stata sbucciata e sgrassata. I principali esperti di salute raccomandano cibi a base di soia poiché possono aiutare a ridurre il colesterolo LDL di una persona. Inoltre, la soia è naturalmente priva di colesterolo e povera di grassi saturi

Lievito di riso rosso

Il riso al lievito rosso contiene composti monacolina K che è lo stesso principio attivo presente nei farmaci per ridurre il colesterolo su prescrizione. Per questo motivo, è spesso usato come alternativa economica ai costosi farmaci per aiutare a ridurre i livelli di colesterolo e sostenere la salute del cuore. Gli studi hanno dimostrato che alcuni prodotti a base di riso con lievito rosso contengono statine che abbassano significativamente i livelli di colesterolo totale.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post