Identità Golose torna dal 24 al 26 ottobre a Milano

Identità Golose torna dal 24 al 26 ottobre a Milano

LA PREPARAZIONE
di Gastronauta Solitario

Non poteva mancare l’appuntamento con il 2020 il più grande evento di cucina e gastronomia d’Italia. Identità Golose, dopo due rinvii, si terrà a Milano a fine ottobre.

Il settore degli eventi enogastronomici è ripartito e, seppur con inevitabili rinvii e ritardi, la cucina e il food tornano protagonisti in tutta Italia. Si è ricominciato con Vinòforum a Roma, la prima grande kermesse che ha ridato il via al settore, e ora si continua con Identità Golose. Si tratta di uno degli eventi principali sul territorio nazionale per quando riguarda il food e tutto ciò che ruota intorno all’alta cucina. Una tre giorni, dal 24 al 26 ottobre (sabato-lunedì), che vedrà protagonisti grandi chef italiani e internazionali, gran parte di questi anche stellati. Non solo alta cucina, ma anche pasticceria, panificazione, pizza, vino e beverage. Il settore del food a tutto tondo sarà protagonista nelle sale di MiCo – Milano Congressi.

Identità Golose 2020 – il programma della manifestazione

Il senso di responsabilità è il tema principale di questa edizione 2020 di Identità Golose. Destino ha voluto che proprio in questo 2020, nel quale siamo chiamati a un grande senso civico, fosse proprio la responsabilità il filo rosso della kermesse. Senso di responsabilità in cucina, ma non solo, perché la gastronomia non può considerarsi limitata a ciò che mangiamo o beviamo ma abbraccia e interessa grande parte della nostra società.
Inizialmente previsto per aprile, l’evento è stato rimandato in un primo momento a giugno, salvo un nuovo slittamento alla fine di ottobre.
Come ogni anni sui vari palchi si alterneranno grandi chef e volti noti del mondo enogastronomico italiano e internazionale; molti altri daranno vita a veri e propri cooking show, con la possibilità di degustare le ricette realizzate dagli stessi chef. Carlo Cracco, Giorgio Locatelli, Enrico Bartolini, Terry Giacomello saranno solamente alcuni dei grandi nomi della cucina italiana che prenderanno parte a Identità Golose.
Per consultare il programma completo potete visitare il sito ufficiale dell’evento.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post