Iginio Massari dà l’annuncio che tutti attendevano: finalmente il libreria! Che soddisfazione per il pasticcere

È finalmente uscito in libreria il volume che tutti stavano aspettando con ansia: per il maestro pasticcere Iginio Massari è una gran bella soddisfazione

Iginio Massari  libreria libro
Iginio Massari (Foto Getty Images)

Iginio Massari è uno dei talenti della pasticceria italiana oltre a essere un volto noto di programmi televisivi come “MasterChef Italia”. Il pasticcere è stato ospite del cooking show durante una delle ultime puntate e ha messo a dura prova i concorrenti con la preparazione di piccoli dolci glassati.

Ha un carattere severo e intransigente che lo ha fatto amare ancor di più dal pubblico del piccolo schermo e da quello dei social. Su Instagram conta un seguito di oltre 900mila follower che vanno matti per le sue dolci bontà.

Nel periodo di San Valentino i suoi pasticcini e le sue torte hanno fatto il pieno di vendite tanto da andare in sold out.

Molti hanno la fortuna di abitare nei grandi centri italiani dove ci sono le pasticcere di Massari. Sono infatti ben cinque e si trovano a Brescia, Milano, Torino, Verona e Firenze. Senza contare i pop-up come quello all’interno della Stazione Termini di Roma.

Iginio Massari: è uscito in libreria il suo nuovo libro

“Tutte le mie ricette possono regalare un’emozione ma richiedono impegno e padronanza delle tecniche di preparazione”, con queste parole il pasticcere ha introdotto sui social l’uscita del suo nuovo libro.

Iginio Massari libreria libro
Iginio Massari (Foto da Instagram @iginio.massari)

L’opera di Iginio Massari è edita da Cairo Editore, si compone di 256 pagine e si chiama “La mia scuola di pasticceria – I segreti e le tecniche del maestro dei pasticceri”.

Il libro si può trovare in libreria e sui canali di vendita online e ha un costo di 19 euro (18,05 € se comprato sul web).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Iginio Massari svela i suoi segreti. I suoi trucchi diffusi senza ritegno

Nel volume sono spiegate le tecniche e l’arte della pasticceria con le parole del maestro Massari. Tutti adesso possono affinare e imparare direttamente con i suoi consigli a preparare anche le torte più complicate.

Dal pan di spagna al maritozzo, dalla crema pasticcera ai bignè, dai fantastici dolci lievitati alle confetture e meringhe: il libro uscito il 17 febbraio scorso è un vero vademecum per chi vuole stupire in cucina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Iginio Massari ci porta nella sua cucina. I baci di dama preparati dal maestro pasticcere: provali!

“Vi condurrò per mano dentro al mio laboratorio, per scoprire tante preparazioni, oltre alla scienza che si cela dietro a ogni amalgama, a ogni tempo e metodo di cottura, a ogni processo di lievitazione”, promette il maestro pasticcere.