Iginio Massari fa un annuncio speciale. Non stiamo più nella pelle!

Iginio Massari è un noto pasticciere di Brescia da sempre innamorato della città di Napoli e proprio nel capoluogo campano ha fatto un annuncio speciale

Iginio Massari
Iginio Massari (GettyImages)

Il noto pasticciere Iginio Massari è ormai diventato un volto celebre anche nella televisione per le sue qualità nell’arte dolciaria. Una passione che l’ha portato ad avere le “mani in pasta” già a 16 anni in un panificio di Brescia.

Per approfondire i suoi studi si è trasferito giovanissimo in Svizzera dove ha lavorato con il maestro Claude Gerber. Dopo un periodo all’interno delle produzioni industriali di dolci alla Bauli e alla Star ha aperto insieme alla moglie Maria Damiani la “Pasticceria Veneto” nella sua città natale.

Qui è riuscito a classificarsi dal 2011 e per cinque anni consecutivi al primo posto nella guida del “Gambero Rosso“. Famosa è stata la sua rivisitazione del Pandoro e Panettone ideata in occasione dell’Expo di Milano 2015.

Iginio Massari sbarca a Napoli e annuncia novità

Complice anche l’amore che lo lega all’incantevole città di Napoli Iginio ha aperto una nuova pasticceria, un popUp ovvero un temporary store nella Stazione Centrale.

Finalmente anche i napoletani potranno godere delle sue prelibatezze. Nell’attività del famoso pasticciere potranno deliziarsi con macaron alle praline, torte, biscotti, tavolette di cioccolato e naturalmente il panettone che lo ha reso celebre nel mondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Meringa all’italiana di Iginio Massari, i segreti per realizzarla a regola d’arte

Il locale di alta pasticceria fa parte del progetto portato avanti dai figli Debora e Nicola per ampliare ancora di più il brand del padre.

Massari è diventato famoso oltre che per le sue abilità nella pasticceria anche grazie alle diverse ospitate in noti programmi televisivi.

Il suo stile crudo e severo lo hanno fatto diventare un personaggio peculiare all’interno di varie trasmissioni come “Masterchef”, “The Real” e soprattutto gli show che portano il suo nome nelle varie edizioni di “The sweetman” in onda su Sky.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bianco mangiare, la ricetta stellata di Iginio Massari