Iginio Massari stupisce tutti: come mangiare il Maritozzo? Il trucco da maestri da replicare – VIDEO

Lo chef nel suo profilo Instagram ha pubblicato un simpatico video in cui spiega come mangiare il dolce tipico romano senza sporcarsi. La battuta sagace alla fine conquista tutti!

Iginio Massari trucco per mangiare Maritozzo video
Iginio Massari (Foto Instagram)

San Valentino si avvicina e tutti i grandi chef italiani hanno sfoderato l’artiglieria pesante proponendo grandi novità dolciarie ma anche classici della pasticceria rivisitati a tema.

Lo ha fatto anche Iginio Massari che ha realizzato grandi novità da poter comprare per festeggiare il grande giorno, ma ha anche pensato bene di adoperarsi per dare una nuova vita ad un dolce romano amatissimo che è stato rivisitato con farcia alla mousse di lampone.

Si tratta del Maritozzo, di cui abbiamo già svelato al ricetta nel nostro precedente articolo, in cui abbiamo spiegato nel dettaglio tutti i trucchi utilizzati dal maestro.

Per chi non lo sapesse, il Maritozzo è una piccola pagnotta impastata con farina, uova, miele, burro e sale che viene poi tagliata in due e farcita con abbondante panna montata, pinoli, uva e scorzetta d’arancia candita.

Il pasticcere con la sua versione rosa ha però ricevuto non solo moltissimi commenti di apprezzamento, ma anche richieste da parte dei fan che chiedevano un consiglio pratico per poter mangiare questa bomba di dolcezza senza sporcarsi. Lui ha risposto con un video umoristico tutto da vedere!

Iginio Massari sa come divertire: il video fa morir dal ridere

Il Maritozzo, per chi ha avuto la fortuna di mangiarlo. è buonissimo ma anche molto difficile da tenere in mano senza sporcarsi bocca, naso e mento. Non proprio una bella vista se si vuole far colpo nella giornata degli innamorati.

Iginio Massari Maritozzo San Valentino
Maritozzo (Foto Instagram @hucco)

Ecco perchè il pastry chef ha registrato un nuovo video per spigare come mangiare il “dolce dell’abbondanza, che in questo caso rappresenta l’abbondanza dell’amore che non basta mai“, farcito con marmellata di melampo e mousse al cioccolato e lampone.

Fuori campo arriva una voce dopo lo stop della farcitura: “Maestro, sui social ci fanno sempre una domanda: come si mangia il Maritozzo? Riesce a spiegarcelo?“.

Lui sbuffa un pò ma poi procede nella dimostrazione pratica. “Sicuramente con la bocca, non conosco altri sistemi. Oppure…“, lo chef si ferma e diventa serio per un instante. “Prendete un coltello affilato e tagliate al centro: metà a me, e l’altra metà me la mangio sempre io!“.

La serietà è durata davvero poco, con la sua battuta finale ha davvero fatto sussultare migliaia di fan increduli di tale prontezza di spirito di Massari. I messaggi a corredo testimoniano questa concitazione della sua community.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari) 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Iginio Massari presenta il Maritozzo di San Valentino, la bontà romana si tinge di rosa

Iginio sei un mito ❤️ ogni volta che passo per la stazione termini mi fermo a comprare i tuoi cioccolatini magici ♥️♥️♥️”, “Iginio sposami 😂”, “Che bontà maestro“, “Come si mangia il Maritozzo?, mai risposte furono più azzeccate 😂”, “Numero uno in pasticceria e…Per simpatia🤣”.