Iginio Massari lo ama tutto l’anno: lo avete mai provato in estate?

L’idea di Massari è buona ma pare non aver riscosso il favore di pubblico che si aspettava, sui social i fan sono in rivolta.

Iginio Massari Panettone estivo foto
Iginio Massari (Foto Instagram)

Ormai questa notizia non fa più scalpore anche se fa fatica a prendere piede questa insolita tradizione che noi abbiamo sempre relegato al periodo natalizio.

Eppure l’usanza di consumare il Panettone anche in questo momento così caldo pare essere una tendenza che molti pasticceri di alta fama stanno diffondendo a spada tratta a discapito dei tradizionalisti che vedono il tutto come anacronistico e fuori luogo.

A molti il pensiero di consumarlo a colazione assieme al cornetto oppure in spiaggia al posto del gelato non manda in estasi, anche se personaggi come Iginio Massari, eccellente esponente del settore dolciario italiano, pare avere le idee contrarie e andare controtendenza.

Iginio Massari scatena le ire dei fan: “Ma bastaaa!”

Perfetto per qualsiasi stagione, il Panettone tradizionale di Iginio Massari Alta Pasticceria” recita la didascalia che accompagna il post condiviso nella sua pagina Instagram.

Iginio Massari Panettone estivo foto
Iginio Massari (Screen Instagram)

Ovviamente si tratta del re dei lievitati “caratterizzato da una complessa lavorazione che prevede quattro lievitazioni a tempo e temperatura controllati (…) e due impasti, per un totale di 62 ore. (…) Un ricchissimo bouquet aromatico e un bilanciamento perfetto di gusti e consistenze, per un panettone straordinario in armonia tra tradizione e innovazione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Carlo Cracco si mette in gioco per un progetto ambizioso: “Tutti insieme si può”. Milano nel cuore

Nonostante la descrizione ghiotta ed il packaging colorato ed invitante sembra che la community affezionata di Massari non abbia gradito la novità proposta, ed i messaggi lo testimoniano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Filippa Lagerback coccola il suo amore: “Cucinare insieme…”

Ma basta!!! Perché non inventare un NUOVO dolce estivo? Le competenze ci sono! Il panettone in autunno”, “Panettone vin brûlé e cotechino! Evviva l’estate!”, “È un dolce unico e mangiarlo 1 volta l’anno lo rende ancora più unico e piacevolissimo da mangiare”. Il maestro terrà contro della richiesta del suo pubblico?