Ikea richiama dal mercato i bavaglini per neonati: rischio soffocamento

Ikea richiama dal mercato i bavaglini per neonati: rischio soffocamento

LA PREPARAZIONE
di Marco

Ikea richiama dal mercato i bavaglini per neonati: rischio soffocamento per i bambini e avverte anche i consumatori di non utilizzarli più

Ikea bavaglini
Ikea richiama dal mercato bavaglini neonati

Ikea, colosso dell’arredamento presente in Italia con tantissimi punti di vendita, ha deciso di richiamare in via precauzionale i bavaglini Matvrå: sia quelli rossi che quelli blu. Qual è il problema? Qual è il rischio in cui si può incorrere? Soffocamento. Proprio così, i bambini sarebbero esposti in questo momento al rischio di soffocare. Ma cerchiamo di capire bene il motivo.

Se stai leggendo questo articolo, allora potrebbe interessarti anche:

Ikea richiama dal mercato i bavaglini Mavtra

Innanzitutto, facciamo chiarezza sul prodotto: sono quei bavaglini che si usano durante le poppate per i neonati e si chiamano precisamente Matvrå. Questi bavaglini hanno un bottone all’estremità che rende possibile la chiusura. Ecco, il problema è proprio quel bottone. Sì, perché i bambini potrebbero ingerirlo e rischierebbero così, il soffocamento. Facciamo, inoltre, presente che i prodotti richiamati sono venduti in pacchi da due bavaglini, di colore rosso e blu. Quelli invece di colore verde e giallo, (sempre col nome Matvrå) oppure con i disegni di frutta e verdura, non manifestano irregolarità rischiose per i bambini. Hanno infatti un metodo nuovo per la chiusura e non il classico bottoncino. Inoltre, Ikea raccomanda i suoi clienti che eventualmente avrebbero già acquistato i bavaglini di non utilizzarli più in via precauzionale. I consumatori potranno essere rimborsati oppure potranno acquistare utilizzando il credito del reso altri prodotti presenti nel vastissimo inventario Ikea. La società fa anche presente che non sarà necessario esibire lo scontrino per accedere al rimborso e alla restituzione del prodotto. Per qualsiasi problema o chiarimento, inoltre, il colosso svedese fa sapere che è possibile contattare il servizio clienti Ikea al numero verde 800 924646.

  • Per seguirci anche su Instagram e gli altri canali social: CLICCA QUI
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post