Il Caffè fa Accelerare il Metabolismo

Il Caffè fa Accelerare il Metabolismo
LA PREPARAZIONE

Abbiamo già sentito che il caffè fa dimagrire, la caffeina comunque non è dimagrante ma favorisce un maggior dispendio energetico e quindi è un’ottima alleata per dimagrire.

ThinkstockPhotos-502759403

La caffeina è un eccitante quindi agisce sul sistema nervoso aumentando il metabolismo basale del 10- 15%, sono sufficienti 5/6 tazzine di caffè al giorno, che sono circa 500 mg di caffeina.

Quindi se tutti i giorni ingeriamo questa quantità di  caffè, aumenta il nostro metabolismo basale che più o meno arriva a bruciare  la media di 250 calorie fino ad arrivare anche a 500 calorie in un giorno.

La caffeina non la troviamo solo nel caffè, ma anche in altre bevande, come il the, la cioccolata e in alcuni integratori.

Non bisogna però esagerare con l’assunzione. Mediamente si possono assumere 5/6 mg per kg di peso corporeo al giorno, diversamente potrebbe portare effetti negativi.

Ricordatevi che la caffeina ha un effetto dopante, infatti in caso di gare e di sport se si assume un’elevata quantità di caffè e si è soggetti ad un controllo anti doping risulterebbe positivo.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post